Fiat Panda 40 anni, il video che racconta una delle auto più innovative | VIDEO

265 0
265 0

Fiat Panda 40 anni, ripercorrere la storia della mitica citycar vuol dire sfogliare l’album dei ricordi di una quarantenne che ha saputo cavalcare il tempo evolvendosi, pur rimanendo sempre fedele a se stessa. Ecco il segreto del successo della city car per eccellenza di casa Fiat: una vettura “per tutte le occasioni” ribattezzata – dopo il lancio nel 1980 al Salone di Ginevra – la scatola magica piena di idee originali, ingegnose e sorprendenti.

I primati di Panda

Panda, con la sua carica innovativa, ha saputo conquistare il cuore di tutti diventando l’auto dei record. La più venduta in assoluto in Italia da 8 anni consecutivi. Leader – insieme con 500 – del mercato delle piccole cittadine in Europa con oltre 375 mila auto vendute ogni anno.

La prima city car 4×4, prima city car a vincere l’ambito titolo di “Auto dell’anno”. Prima piccola cittadina con alimentazione a metano prodotta su larga scala. E da febbraio 2020, prima auto ibrida di FCA con il lancio, insieme con Fiat 500, della versione mild-hybrid.

“Imbattibile Panda“. E’ proprio è il caso di dirlo.

Fiat Panda

Ultima modifica: 3 settembre 2020