Pagani Huayra BC Roadster, la hypercar “pizzicata” sull’autostrada

939 0
939 0

Pagani Huayra BC Roadster, 800 cavalli in autostrada. La hypercar è stata infatti “pizzicata” da un utente di Instagram in un autogrill. Adeguatamente camuffata, non ha potuto però nascondere lo splendido canto del motore V12. Sotto il cofano trova infatti posto il propulsore sviluppato con Mercedes-AMG. Il dodici cilindri biturbo da 6.0 litri è in grado di produrre 800 cavalli, trasmessi alle ruote posteriori con un cambio a sette velocità automatico-manuale. La coppia massima sarà di ben 1.000 Nm.

In mancanza di date ufficiali fornite da Pagani, la hypercar è attesa al debutto per il prossimo Salone di Ginevra. La BC Roadster sarà più leggera della BC Coupé. Il peso dovrebbe essere infatti contenuto sotto i 1.200 kg. La Huayra Roadster standard, ossia non BC, è 80 kg più leggera della Huayra Coupé. Molto probabile che la stessa differenza sia trasferita anche alla versione BC.

A rendere la hypercar emiliana ancora più estrema e prestazionale ci sono aggiornamenti aerodinamici che comprendono anche l’ala posteriore in fibra di carbonio praticamente identica a quella della Coupé. Non si conoscono ulteriori dettagli. Il prezzo indicativamente dovrebbe aggirarsi sui 3 milioni di euro. Allo stesso tempo è molto probabile che il bolide di San Cesario sul Panaro sia offerto in edizione limitata.

Ultima modifica: 24 novembre 2018