Opel Zafira Life, la grande multispazio arriva a febbraio

677 0
677 0

Opel Zafira Life è la nuova grande multispazio del Marchio tedesco. Affianca in gamma la classica monovolume Zafira, ma è realizzata su un diverso pianale.

Zafira Life, che sarà ordinabile da febbraio, è frutto della piattaforma comune del Gruppo PSA (di cui Opel fa parte) e Toyota. Quindi realizzata sulla stessa base di Citroen Spacetourer, Peugeot Traveller e Toyota Proace Verso.

Toyota Proace Verso, la prova su strada di QN Motori

Tre dimensioni per Opel Zafira Life

E’ disponibile in tre lunghezze. Small da 4,6 metri (in questo caso più corta di Zafira “classica”). Medium da 4,95 metri. E Large da 5,30 metri. Le ultime due sono a passo lungo, per una maggiore abitabilità, disponibili anche del ricco e personalizzato allestimento Lounge. Tutte offrono la possibilità di ben 9 posti.

Su strada. La trazione può essere anteriore, dotata anche del controllo per i fondi viscidi Intelligrip, oppure integrale, realizzata da Dangel, collaudatissima azienda con Peugeot e Citroen. Opel Zafira Life sarà a disposizione con gli efficienti motori Diesel BlueHDi di PSA. Dal 2021 sarà anche in versione elettrica.

Ricca la dotazione, di serie e a richiesta, di infotainment (Opel Connect) e di ADAS (sistemi di assistenza alla guida) come il cruise control adattivo con radar.

Ultima modifica: 9 gennaio 2019

In questo articolo