Opel Vizor, Mokka mostra il frontale. Il futuro del design del Marchio

423 0
423 0

Opel Mokka, il SUV compatto che sarà presentato tra pochi giorni, mostra il suo frontale. Si chiama Opel Vizor e sarà caratteristico anche per i futuri modelli del Marchio.

Leggi anche: Bussola e le origini … del futuro del design Opel

Molto pulito il design, fedele alla filosofia della bussola. Ovverolo spazio nella calandra dove alloggiano tutte le tecnologie, non essendo necessarie prese d’aria.

Opel Vizor

Perché Vizor? Da visore, come parte di un casco integrale, che integra la griglia, i fari e il logo del marchio in un singolo modulo. Al centro campeggia lo storico logo, il Blitz Opel. Ai lati campeggiano i fari a matrice IntelliLux LED di ultima generazione.

Mark Adams, Opel Design Vice President, racconta così Vizor

“È stato molto importante per noi creare un nuovo volto per il marchio improntato a uno stile audace e puro del futuro design Opel. Il nuovo Vizor che debutterà nella prossima generazione di Opel Mokka, costituirà un carattere distintivo. Rimanendo legato alle sue radici tedesche in termini di forma a servizio della funzione. Una griglia classica nelle auto elettriche come Opel Mokka non sarà più necessaria. Perciò sarà Vizor a creare una perfetta integrazione tra illuminazione futura e altre tecnologie. Il tutto all’interno di una superficie protettiva ad alta tecnologia”.

Leggi anche: Opel Pure Panel, la plancia digitale di Mokka

Ultima modifica: 9 giugno 2020