Opel Mokka 2021, test su strada per il SUV compatto

524 0
524 0

Opel Mokka arriverà in concessionario a inizio 2021. Il SUV compatto sta ultimando i test su strada. Sarà più leggero e divertente da guidare: anche nella versione elettrica.

I collaudi finali sono al Test Center Rodgau-Dudenhofen in Germania, atti a conferire un comfort acustico ottimale agli interni, un’eccellente sicurezza di guida alle alte velocità e il tipico piacere di guida Opel n. Fin da febbraio, i tecnici di Opel che operano sul telaio, i gruppi motopropulsori, l’elettronica e l’illuminazione stanno usando l’inverno artico per la messa a punto dei telai e dei sistemi di assistenza su laghi ghiacciati e strette strade di campagna nella Lapponia svedese.

Leggi anche: Opel Mokka elettrico già guidato da mister Jürgen Klopp

La prossima generazione di Opel Mokka ha un design completamente nuovo basato sulla piattaforma altamente efficiente CMP (Common Modular Platform). Questo kit modulare offre la massima flessibilità nello sviluppo del veicolo. La piattaforma CMP consente l’uso di motorizzazioni 100% elettriche a batteria, nonché di motori a combustione interna. Il cliente ha la facoltà di scelta. Grazie all’uso di acciai ad alta resistenza, il peso del veicolo è ridotto e la stabilità dinamica è elevata.

Opel Mokka 2021 pesa fino a 120 chilogrammi in meno rispetto al modello precedente, con interasse e dimensioni degli pneumatici quasi uguali. Con Opel Mokka-e elettrico, le batterie sono installate in basso nel pianale del veicolo, il che abbassa il baricentro e allo stesso tempo aumenta la rigidezza torsionale di un ulteriore 30%: requisiti ideali per una guida dinamica.

Due le fasi dei sotto pressione. La messa a punto al Circolo Polare Artico e la  guida ad alta velocità su piste di prova tedesche. In ogni condizione: L’affinamento di sterzo e sospensioni, la messa a punto del telaio. L’obiettivo è portare Mokka s rispondere con precisione agli input dello sterzo e fornire un buon feedback, essere agile e allo stesso tempo avere una guida ben controllata.

 

Opel Mokka 2021 su strada, la galleria fotografica

Leggi anche: Il SUV compatto sarà anche elettrico

Ultima modifica: 16 maggio 2020

In questo articolo