Opel Insignia al Salone di Ginevra con Grand Sport e Sports Tourer

678 0
678 0

La nuova Opel Insignia sarà una delle protagoniste del Salone di Ginevra. La media tedesca si presenterà per la prima volta le versioni Grand Sport e Sports Tourer. Modelli fortemente dinamici e porteranno al debutto due nuovi servizi offerti da OnStar e il nuovo programma Opel Exclusive.

La seconda generazione di Insignia si distingue per le linee, l’accogliente abitacolo e per le numerose soluzioni hi-tech, dai fari anteriori Opel IntelliLux LED a matrice ai modernissimi sistemi di assistenza alla guida come il sistema attivo di mantenimento della corsia di marcia e l’affascinante head-up display. La sicurezza viene incrementata anche dal cofano anteriore attivo, che aumenta la protezione dei pedoni. Inoltre Insignia dispone della connettività Opel, caratterizzata dalla proiezione dello smartphone e ora in grado di offrire una nuova funzione di Opel OnStar, l’Assistente Personale, che consente a chi viaggia su Insignia di prenotare camere d’albergo e ricercare e prenotare parcheggi attraverso l’operatore OnStar. In generale, nuova Insignia vanta una migliore agilità e una maggiore spaziosità e offre un eccellente rapporto qualità/prezzo, che la rende in grado di competere anche con i modelli dei marchi premium.

La nuova ammiraglia è anche la prima Opel disponibile con cambio automatico a otto rapporti, telecamera da 360° e trazione integrale intelligente con torque vectoring. La dotazione di nuove motorizzazioni turbo altamente efficienti, la riduzione di peso fino a 200 chilogrammi in funzione della versione e la posizione di seduta più bassa consentono a Insignia Grand Sport e Sports Tourer di offrire a chi si trova al volante un’esperienza di guida più diretta e caratterizzata da un’agilità superiore al passato.

Ginevra segnerà anche il lancio del nuovo programma Opel Exclusive, che consentirà a chiunque di differenziarsi personalizzando la propria Insignia in base al gusto personale. I clienti Opel Exclusive potranno scegliere tra una gamma di colori illimitata, in base alle proprie preferenze. Non importa se vogliono che la vettura si abbini al colore della cravatta preferita o che rifletta la tonalità degli occhi dell’amata o dell’amato, il team Opel Exclusive realizzerà ogni loro desiderio.

Una volta scelto il colore, i clienti Opel Exclusive potranno personalizzare ulteriormente la vettura grazie a tre finiture diverse. La finitura tri-coat è particolarmente innovativa e deve il proprio aspetto intenso e levigato ai tre strati del rivestimento. La finitura metallizzata riflette la luce incidente, rendendo la vernice luminosa e scintillante. E la finitura micalizzata abbaglia grazie ai sottili strati di cristalli integrati che aiutano a evidenziare una lucentezza perlescente eccezionalmente naturale.

Opel Exclusive offrirà inoltre una gamma di personalizzazioni sempre maggiore, tra cui le finiture in pelle, le dimensioni degli pneumatici e il design dei cerchi, oltre a numerosi elementi decorativi riservati ai clienti Exclusive.

Nell’ambito del programma Exclusive, Opel proporrà anche nuove soluzioni digitali che permetteranno ai clienti di creare la propria vettura in showroom attraverso immagini ad alta risoluzione in 4K. La realtà aumentata consentirà di vedere in anticipo la loro nuova e originale vettura, come se l’avessero direttamente davanti agli occhi.

Il futuro di Opel

I due nuovi modelli pronti a debuttare a Ginevra, le nuovissime Insignia Grand Sport e Insignia Sports Tourer, svolgono un ruolo fondamentale nell’offensiva di prodotto Opel ‘7 nel 17’, che vedrà il lancio di sette nuovi modelli nel corso dell’anno. A esse seguiranno la rivoluzionaria Ampera-e, che lascia al palo le auto elettriche rivali con un’autonomia certificata di 520 chilometri (misurata secondo il Nuovo Ciclo di Guida Europeo NEDC), l’avventurosa Insignia Country Tourer a trazione integrale e un Opel Vivaro ancora più comodo e flessibile. Inoltre Opel lancerà sul mercato Crossland X e Grandland X. Crossland X andrà a posizionarsi accanto a Mokka X nel segmento B CUV/SUV in rapida espansione, mentre Grandland X si rivolgerà a chi cerca un crossover nel segmento C.

Ultima modifica: 24 febbraio 2017