Opel Insignia GSi, presto gli ordini da 43.500 euro

934 0
934 0

Opel sta per dare il via agli ordini della nuova Insignia GSi, con prezzi a partire da 43.500 euro. Questo è il costo della versione Grand Sport, per la più sportiva Sports Tourer serviranno mille euro in più. Opel Insignia GSi era stata presentata in anteprima al Salone Internazionale dell’Automobile di Francoforte.

Insignia GSi ha lasciato il segno al Salone di Francoforte, grazie al suo stile senza compromessi“, ha dichiarato Peter Küspert, Managing Director Sales and Marketing di Opel. “I nostri clienti avvertono subito una sensazione particolare appena impugnano il volante sportivo. È il momento di cambiare. Da oggi, tutti gli appassionati di automobili sportive possono ordinare Insignia GSi. Avranno una vettura per veri intenditori: estrema, precisa ed efficiente”.

Arriva il turbo benzina

La versione di ingresso, Grand Sport, monta il BiTurbo diesel 2.0 litri da 210 CV che eroga ben 480 Nm di coppia a 1.500 giri. Chi preferisce equipaggiare la propria GSi con un brillante motore turbo benzina potrà scegliere il 2.0 litri da 260 CV a breve disponibile a partire da 44.850 euro. Il turbo 2.0 genera una coppia massima di 400 Nm da 2.500 a 4.000 giri. Con questa unità, Insignia GSi Grand Sport passa da 0 a 100 km/h in 7,3 secondi e raggiunge una velocità massima di 250 km/h.

Entrambe le motorizzazioni sono abbinate al telaio FlexRide dall’impostazione particolarmente dinamica e alla trazione integrale attiva con torque vectoring. I pneumatici sono Michelin Pilot Sport 4 S ad alta aderenza. Il nuovo cambio automatico a otto velocità può essere azionato anche manualmente, con le levette al volante.

Ultima modifica: 5 dicembre 2017