Opel Corsa GSi, torna la sportiva tascabile: prezzo da 19.960 euro

686 0
686 0

E’ disponibile in concessionario Corsa GSi, che riporta in auge una sigla storica di Opel degli anni Ottanta. Il prezzo della sportiva tascabile è di 19.960 euro.

E’ spinta dai 150 cavalli del 1.4 turbo benzina, capace di 200 Nm di coppia (tra 3.000 e 4.500 giri). Ma in particolare è dotata del telaio OPC a fare la differenza. Preciso, assicura maneggevolezza e spazi di frenata ridotti.

Opel Corsa GSi

Corsa GSi, carattere da sportiva

Le prestazioni dichiarate sono di 207 km/h di velocità massima, accelerazione da 0 a 100 km/h in 8,9 secondi. La percorrenza media è di 16,4 km/litro. Notevole la ripresa: 9,9 secondi per fare l’80-120 km/h in quinta.

Corsa GSi è stata forgiata al Nurburgring sotto la guida di Volker Strycek, Director Performance Cars and Motorsport di Opel. Prestazionali, in opzione, i cerchi in lega da 18 pollici con pneumatici sportivi 215/40 ZR18.

Opel Corsa GSi
Opel Corsa GSi

Look dinamico

Molti dettagli ne evidenziano la vocazione. Ovvero  grandi prese d’aria, cofano scolpito, un evidente spoiler posteriore e modanature laterali. Nella parte anteriore di Corsa GSi spiccano il paraurti con la grande griglia a nido d’ape e il logo centrale Opel sostenuto dalle due alette, oltre ai coprispecchietti retrovisori esterni in carbon look. Lo spoiler sul bordo del tetto aumenta la deportanza, lo scarico cromato sportivo è inserito nel grintoso diffusore posteriore in colore carrozzeria.

Anche l’abitacolo ospita il volante sportivo, il pomello del cambio rivestito di pelle e la pedaliera in alluminio si accompagnano al sedile performance Recaro, disponibile a richiesta.

Ultima modifica: 10 agosto 2018