Opel Corsa-e, utilitaria elettrica con 330 km di autonomia

154 0
154 0

Opel Corsa-e, la versione elettrica della nuova generazione della “punta” del Marchio tedesco è protagonista allo IAA.  Un modello strategico, simbolo del nuovo corso, gemella di Peugeot e208 e di DS3 Crossback e-Tense, ma arriverà prima in concessionario. Ordinabile tra qualche settimana

Opel Corsa-e

Autonomia di 330 chilometri

Una piccola elettrica, che condivide piattaforma e propulsori con le francese. La batteria è da 50 kWh, garantita per otto anni. I numeri non sono banali, anzi: la potenza del motore elettrico è di 136 cavalli, la coppia di 260 Nm.

E’ accreditata di un ’accelerazione da 0 a 50 km/h si completa in 2,8 secondi, da fermo a 100 chilometri orari in 8,1 secondi. L’autonomia dichiarata è di 330 km nel ciclo WLTP. Le modalità di guida sono Eco, Normal e Sport.

Con la app myOpel si può tenere sotto controllolo stato e la ricarica delle batterie, che dalle colonnine veloci possono essere ricaricare dell’80% in 30 minuti. Il tutto concentrato in 406 centimetri di lunghezza. E’ più bassa, 1,49 metri invece che 1,53: quindi più filante.

L’infotainement è nuovo con Multimedia Navi con schermo da 7″ e il Multimedia Navi Pro con schermo da 10”. Abbinabili ai servizi Opel Connect per essere aggiornati in tempo reale su traffico e variazioni.

Tra le novità hi-tech, i fari IntelliLux a Led (otto diodi ogni gruppo ottico) dotati di un fascio luminoso che si adatta alla strada, agli ostacoli e ai veicoli. Ottimizzato il riconoscimento dei segnali:, arrivano il cruise control adattivo, il Flank Guard per salvaguardare le fiancate, il controllo dell’angolo cieco e l’assistenza in parcheggio. Un pacchetto importante la Corsa a elettroni.

Corsa-e, il prezzo

Il prezzo in Germania parte da 29.900 euro. In Italia Opel Corsa-e Edition, con il caricatore da 11 kW e il sistema Opel Connect, è disponibile noleggio a lungo termine a 329 euro al mese per 4 anni.

 

Ultima modifica: 10 settembre 2019

In questo articolo