Opel Corsa 120th Anniversary

573 0
573 0

Opel Corsa 120th Anniversary celebra i centoventi anni di produzione automobilistica del Marchio di Russelsheim. Uno dei modelli più importanti della Casa tedesca, venduto in 13,5 milioni di esemplari, testimonia come Opel abbia cercato di fornire le innovazioni sulle auto di serie più popolari.

Dalla prima Opel, la Patentmotorwagen “System Lutzmann” del 1899, e a tutti gli altri modelli che si sono susseguiti negli anni, dalla “Doktorwagen” alla “Laubfrosch”, alla P4 e alla Kadett. E alla Corsa, ovviamente.

1899 Opel Patentmotorwagen System Lutzmann 

Opel Corsa 120th Anniversary è una serie speciale realizzata sull’allestimento Advance. Offre di serie sistemi di assistenza alla guida come l’Assistente al parcheggio e il Cruise Control. Il comfort aumenta grazie ai sedili e al volante riscaldabili e ai tappetini in velour. Sempre nella dotazione i cerchi in lega e sfoggiano eleganti elementi cromati, il logo “Opel” sulle soglie battitacco e la scritta 120th Anniversary. Il prezzo parte pare da 15.500 euro.

Opel Corsa, un mito degli anni Ottanta

Dopo Opel Corsa 120th Anniversary la nuova generazione e il modello elettrico

La sesta generazione di Corsa sarà lanciata tra pochi mesi e avrà anche una versione elettricaOpel Corsa Full Electric, l’utilitaria al 100% a batterie, sarà costruita a Saragozza. Sarà uno dei quattro modelli elettrificati nel portafoglio Opel / Vauxhall entro il 2020.

Le cinque generazioni di Opel Corsa

 

Ultima modifica: 29 gennaio 2019

In questo articolo