Opel Combo Life, il multipazio speciale: prezzo da 21.400 euro

5555 0
5555 0

Opel Combo Life è un multispazio con configurazione flessibile disponibile a scelta in versione a passo corto (4,4 metri) o XL (4,75 metri), in entrambi i casi con 5 o 7 posti. Offre un abitacolo molto accogliente ed è dotato di un numero di modernissime tecnologie senza eguali in questo segmento. Anche all’interessante prezzo d’ingresso di 21.400 euro.

Dispone di sistemi di assistenza alla guida come Allerta incidente con rilevamento pedoni e Frenata automatica di emergenza, Sistema di mantenimento della corsia Lane Keep Assist, Assistenza alla partenza in salita, Adattamento intelligente della velocità e limitatore di velocità, Sistema per il rilevamento dei colpi di sonno e Riconoscimento dei limiti di velocità. Caratteristiche come i sedili comfort lato passeggero e guidatore anteriore o i vetri scuri termoassorbenti aumentano il benessere dei passeggeri.

Opel Combo Life. I motori

I motori benzina e diesel sono già a norma delle rigide norme Euro 6d-TEMP sulle emissioni, che entreranno in vigore per tutte le vetture di nuova omologazione nel settembre 2019. Le unità saranno abbinate a moderni cambi manuali a cinque o sei velocità. Inoltre, e per la prima volta nel segmento, sarà disponibile anche un cambio automatico Quickshift a basso attrito e a otto rapporti. Si può ordinare insieme al diesel 1.5 litri top-di-gamma da 96 kW/130 CV che eroga una coppia massima di 300 Nm).

Opel Combo Life può disporre di Telecamera posteriore da 180° con visione panoramica, Head up display e il controllo elettronico della trazione IntelliGrip che assicurano una trazione eccellente, stabilità e maneggevolezza indipendentemente dal fatto che Combo Life si trovi nel fango, nella sabbia, su strade bagnate o sulla neve.

Uno degli ultimi arrivi nella gamma dei sistemi di assistenza di Opel è il Flank Guard che aiuta il guidatore nelle curve a bassa velocità. Come se tutto questo non bastasse, il nuovo Opel Combo Life ha anche un aspetto molto piacevole, grazie allo studio delle proporzioni che rendono la vettura robusta e potente.

 

Comodo, flessibile, pratico

Entrambe le versioni sono alte 1,8 metri e saranno disponibili con cinque o sette posti. La versione cinque posti di lunghezza standard presenta un bagagliaio di ben 597 litri. Chi vuole avere ancora più spazio, può ovviamente scegliere la versione a passo lungo con volume di carico minimo di 850 litri. Anche il nuovo arrivato dispone di tutte le caratteristiche di un vero trasportatore con i sedili abbattuti. Il vano bagagli della versione standard, si triplica raggiungendo i 2.126 litri[5] mentre la versione lunga può trasportare fino a 2.693 litri.

Adattabile

E’ possibile adattare la configurazione della seconda fila di sedili alle proprie preferenze personali. I clienti potranno scegliere tra il divanetto di serie per la seconda fila, abbattibile asimmetricamente (60/40) o i tre sedili individuali che possono essere comodamente abbattuti dal bagagliaio. In entrambi i casi, ogni posto è dotato di serie di un attacco Isofix che consente di montare tre seggiolini per bambini uno accanto all’altro, una rarità sul mercato. Inoltre ogni sedile ha un punto di ancoraggio superiore studiato per ridurre il movimento in avanti del seggiolino in caso di urto frontale, riducendo così il rischio di traumi. Le portiere scorrevoli permettono di accedere facilmente al vano passeggeri.

Tutti i passeggeri della parte posteriore, sia bambini che adulti, possono godere di una meravigliosa vista del cielo grazie al tetto panoramico a richiesta, che consente di ammirare le stelle o di crogiolarsi al sole. Se il sole risulta fastidioso, però, si può chiudere la tendina elettrica, attivata da un interruttore nella console superiore, che garantisce una protezione totale. Quando è aperto, il tetto panoramico aumenta ulteriormente la sensazione di spazio creando un’atmosfera piacevole e luminosa.

 

Quando viene ordinato con il tetto panoramico a richiesta, Combo Life è dotato di un vano porta oggetti al centro del veicolo con illuminazione LED di serie. In questa configurazione, la vettura è equipaggiata anche con un grande vano portaoggetti da 36 litri montato sopra la cappelliera nel bagagliaio, che consente di sfruttare in modo intelligente una parte dello spazio normalmente non utilizzata quando non si riempie completamente il bagagliaio, senza bloccare la visuale posteriore dello specchietto retrovisore interno. Guidatore e passeggero anteriore possono trovare ulteriori possibilità di stivaggio nella console centrale, nelle tasche delle portiere e nel portaguanti superiore e inferiore.

Infotainment

Infine, ma non per questo meno importanti, le numerose possibilità di connessione garantiscono un intrattenimento eccezionale. Combo Life offre moderni sistemi di infotainment compatibili con Apple CarPlay e Android Auto, con schermo touch a colori capacitivo grande fino a otto pollici. In dotazione porte USB nella prima e nella seconda fila per caricare tablet e smartphone. Una presa di corrente da 230V nel pozzetto anteriore permette a un passeggero di collegare il proprio laptop. Inoltre, gli smartphone compatibili possono essere ricaricati in modalità wireless grazie alla basetta di ricarica induttiva.

Ultima modifica: 11 Giugno 2018

In questo articolo