Opel 2019, il 120° compleanno è all’insegna dell’elettrificazione

177 0
177 0

Nel 2019, Opel festeggerà il 120° compleanno e lo farà accelerando i processi di elettrificazione della gamma. Nella prima metà del nuovo anno, arriveranno infatti Corsa e Grandland X nelle versioni ibride plug-in. Sarà in particolare la nuova Corsa a dare un impulso aggiuntivo a Opel.

Il modello bestseller della Casa, lanciato per la prima volta nel 1982, è stato completamente rinnovato e include per la prima volta una versione elettrica. Michael Lohscheller, Ceo di Opel, promette un prezzo competitivo: “La nuova Corsa renderà l’elettromobilità accessibile a molti clienti. Sarà davvero una vettura elettrica per tutti”.

La versione ibrida plug-in del SUV Grandland X svilupperà una potenza equivalente fino a 300 CV. Sarà abbinata alla tecnologia a trazione integrale elettrica e-AWD. Il nuovo Vivaro, il furgone di medie dimensioni di Opel, sarà a sua volta disponibile come veicolo elettrico a batterie nel 2020.

Il SUV compatto Mokka X, che entrerà in produzione nel 2020, includerà anche una variante ad alimentazione esclusivamente elettrica. “Ci stiamo concentrando al massimo sull’elettrificazione della nostra gamma di prodotti”, ha precisato Michael Lohscheller.

Opel si è sempre posizionata come brand orientato a rendere l’innovazione accessibile a tutti. Questo rimarrà un elemento centrale del 120° anniversario di produzione automobilistica che la Casa tedesca festeggerà nel 2019. Opel aggiungerà alla gamma alcune edizioni speciali con allestimenti “120 Years”.

Ultima modifica: 6 dicembre 2018