Officine efficienti e aggiornate con diagnostica Bosch per FCA e Porsche

420 0
420 0

Dopo VW, Audi, SEAT, Škoda e Cupra, Bosch include anche FCA nella funzione Secure Diagnostic Access (SDA). La soluzione centralizzata, standardizzata e integrata nel software di diagnosi ESI[tronic] 2.0 Online consente un accesso diretto ai dati protetti dei veicoli e unifica le modalità individuali dei costruttori integrandole nella funzione diagnosi centraline del software Bosch ESI[tronic] 2.0 Online. In questo modo, le officine sono in grado di eseguire non solo le attività diagnostiche passive, ma anche quelle attive, per le quali spesso le singole case costruttrici richiedono un accesso a pagamento.

Officina manutenzione assistenza riparazione Bosch 2 Large

Tramite il proprio ID Bosch gli utenti ottengono un accesso completo anche ai contenuti diagnostici protetti dei veicoli FCA, senza la necessità di effettuare una registrazione a pagamento sul portale della casa automobilistica. Per ottenere il proprio ID Bosch personale all’operatore dell’officina basta effettuare una sola registrazione gratuita iniziale. In questo modo le officine risparmiano tempo e denaro aumentando l’efficienza delle diagnosi del veicolo. In particolare, le officine multimarca con la funzione SDA garantiscono la loro competitività poiché sono in grado di continuare a eseguire diagnosi complete sui veicoli dei diversi costruttori in modo rapido ed efficiente. Prerequisiti per l’utilizzo di Bosch Secure Diagnotic Access sono il software diagnostico ESI[tronic] 2.0 Online e una licenza valida per la diagnosi dell’unità di controllo (SD), nonché una connessione Internet stabile. Inoltre, è necessario un tester diagnostico di ultima generazione Bosch KTS, come KTS 560, KTS 590, KTS 350 o KTS 250.

Per supportare le officine nelle attività di riparazione e manutenzione, garantendo maggiori efficienza e qualità, Bosch continua inoltre a sviluppare e implementare i dati delle case costruttrici in ESI[tronic] 2.0 Online. Le informazioni relative alla manutenzione, agli schemi elettrici, ai guasti noti e all’equipaggiamento, quelle aggiuntive come il catalogo ricambi diesel ed elettrici, le istruzioni di riparazione dei componenti e i tempari con il software di diagnosi di Bosch sono ora consultabili online e costantemente aggiornate. Per accedere basta semplicemente avere una connessione internet.

Informazioni originali dei costruttori

ESI[tronic] 2.0 Online offre ai propri utenti le informazioni originali dei costruttori quali, per esempio, la posizione di installazione dei singoli componenti, le istruzioni di installazione e smontaggio, le immagini 3D e le foto dei componenti stessi con la relativa classificazione in base al tipo di veicolo. ESI[tronic] 2.0 Online fornisce informazioni approfondite ed estremamente dettagliate, combinando la funzione di diagnosi completa con le informazioni di riparazione e manutenzione della casa costruttrice. In questo modo l’utente ha accesso a informazioni e descrizioni esaustive per ogni veicolo.

La quantità di informazioni viene costantemente incrementata e include case automobilistiche come Mercedes-Benz, BMW, Fiat, Honda e Ford, alle quali si aggiunge la recente integrazione di Porsche. Per tutti i modelli più venduti di Porsche, gli utenti potranno effettuare operazioni come panoramica di sistema, reset service, cambio batteria e calibrazione del sistema di assistenza alla guida (ADAS), a cui si aggiungeranno altri contenuti con successivi aggiornamenti.

Leggi ora: tutte le news Bosch

Ultima modifica: 18 febbraio 2022

In questo articolo