Nuovo SUV Seat, l’ammiraglia del Marchio. Atteso nel 2018 | GALLERY

1257 0
1257 0

Nuovo SUV Seat, arriverà nel 2018 e sarà l’ammiraglia del Marchio. La Casa spagnola punta in alto, con il lancio del suo terzo sport utility. Che occuperà un segmento superiore a quello della recente Ateca.

Più prestigioso e imponente, sarà disponibile nella versione a 5 e 7 posti e sarà nei concessionari nel tra un anno circa. Prima delle fine giugno. Seat metterà sul mercato la Arona, il crossover compatto che verrà prodotto a Martorell sullo stesso pianale della nuova  Ibiza.

Il grande SUV verrà costruito presso lo stabilimento Volkswagen a Wolfsburg e consentirà di migliorare le sinergie all’interno del gruppo sfruttando al massimo la piattaforma MQB A2 (quella della nuova VW Tiguan)già installata in loco.

Luca de Meo, presidente Seat, ha detto: “Questo modello ci porterà nuovi clienti, promuoverà l’immagine del Marchio e avrà un effetto notevole sulla nostra capacità di generare utili. Verrà progettato e disegnato a Barcellona e prodotto in Germania. La produzione del nuovo SUV a Wolfsburg, il cuore del Gruppo, rafforzerà i legami tra la Seat e Volkswagen”.

Nuovo SUV Seat

I conti tornano per SEAT

L’annuncio è avvenuto proprio durante la Conferenza di Bilancio 2016. La Casa ha registrato il miglior risultato della propria storia, con un utile operativo di 143 milioni di euro.

Ultima modifica: 23 marzo 2017

In questo articolo