Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan. La terza generazione

378 0
378 0

Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan. Arriva la terza generazione delle “piccole” del Marchio più arrembante del Gruppo Renault, da anni fenomeno sul mercato italiano. E non solo.

Nuovo design

Spalle e passaruota marcate per nuova Sandero per comunicate robustezza. Alternata a unalinea generale è più fluida grazie al parabrezza più inclinato, al cielo ribassato, alla linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale. La vettura sembra più bassa e ben piantata al suolo, soprattutto grazie alla carreggiata più ampia e alle ruote a filo.

Sandero Stepway si distingue per l’altezza libera dal suolo rialzata. Spiccano all’anteriore il cofano specifico, nervato e più bombato, il logo Stepway cromato sotto la calandra e le alette bombate sopra ai fendinebbia.

Anche la berlina Logan, completamente ridisegnata, è più fluida e dinamica, leggermente allungata. La linea del tetto spiovente con l’antenna radio situata sul finale e la leggera diminuzione delle superfici vetrate laterali contribuiscono a dinamizzare la linea generale. La firma luminosa a Y, le ruote a filo e il design di miglior qualità di alcuni elementi, come le maniglie delle porte, sono quelli di Sandero 2021.

Nuovi fari per tutte

I gruppi ottici anteriori e posteriori inaugurano la nuova firma luminosa a Y di Dacia. All’anteriore e al posteriore, una linea orizzontale collega i due gruppi ottici proseguendo nelle rispettive linee di luce. Un effetto visivo di maggiore ampiezza salto subito all’occhio.

Nuove Dacia Sandero, Sandero Stepway e Logan. La terza generazione - 1

Il 29 settembre Dacia comunicherà motori, dimensioni e caratteristiche dei tre nuovi modelli.

Leggi anche: Dacia Duster turbo GPL

 

Ultima modifica: 7 settembre 2020

In questo articolo