Nuova VW Polo, il video prima della presentazione ufficiale | VIDEO

845 0
845 0

La nuova Volkswagen Polo sarà presentata domani, il 16 giugno. La sesta generazione dell’utilitaria tedesca è annunciata con innovativi contenuti di tecnologia e design.

Hitech e smartphone. Saranno due fattori importanti della nuova Polo. Che sarà nuova, realizzata sulla piattaforma modulare MQB nella versione A0. Ma non romperà i ponti con il passato.

La Casa tedesca la anticipa così

La sesta generazione della bestseller è più larga, più spaziosa E’ identificabile me l’espressione più originale della sua categoria e tuttavia appartenente a una generazione completamente nuova. Un design di forte impatto, che fa apparire la vettura compatta più sportiva, essenziale e assolutamente originale. Un’auto perfettamente al passo con i tempi, dal punto di vista sia tecnico sia estetico”.

Nuova Volkswagen Polo, il video prima della presentazione

Nuova VW Polo. Il 1.0 turbo a metano motore giusto per l’Italia?

Il nuovo motore turbo a tre cilindri da 1 litro è stato anticipato al Vienna Motor Symposium. Oltre alla coppia elevata e ai 66 kW/90 CV di potenza massima, è bivalente. Può essere alimentato a benzina o metano. Nella alimentazione a gas naturale, ha emissioni particolarmente contenute, sia in termini di CO2, che di NOx (ossidi di azoto). Questo motore sarà usato anche su altri modelli del Gruppo VW, che punta molto sul gas naturale. Ci saranno ovviamente anche i motori diesel e benzina.

Ultima modifica: 15 giugno 2017

In questo articolo