Nuova Volkswagen T-Roc, il SUV da città pronto a stupire

4696 0
4696 0

Nuova Volkswagen T-Roc, lo sport utility  compatto tedesco è pronto a stupire. “Ready to Roc“, giocando col nome. Il B-SUV di Wolfsburg, realizzato sulla ottima piattaforma MQB (dalla Golf 7 in poi sono nati decine di modelli) sarà uno dei protagonisti del prossimo Salone di Francoforte. Pronto a un segmento, quello dei crossover di circa 4,2 metri, dove la concorrenza è serrata. Il prezzo sarà a partire da 22.900 euro. Arriverà sul mercato a settembre. Di serie avrà cerchi da 17″, sensore pioggia, fari anteriori e posteriori a led, tetto e specchietti in colore diverso dalla carrozzeria.

E’ parente non lontano dell’Audi Q2, anche se leggermente più grande. La T-Roc è lunga 4,23 metri, sorella minora della Tiguan. Ovvio, che in Italia, nel mirino ha la Fiat 500X e soprattutto la Jeep Renegade.

Design deciso e dinamico

Si presenta con con un piglio speciale. Non vuole essere morbida la nuova Volkswagen T-Roc. Spicca per i fari a led bene incastonati nel muso. E un posteriore con un tetto quasi da coupé. Non è caratterizzata in modo estremo come la Renegade, ma si fa notare più di molte Volkswagen.

La plancia è orizzontale. Ariosa, con un bel display touch da 8 pollici, di serie. C’è ovviamente la connessione con li smartphone Android e iPhone. L’assistenza alla guida avrà molte opzioni. Tra le quali: cruise control adattivo, frenata automatica d’emergenza, lane assist.  E inoltre: sistema di riconoscimento della stanchezza,sensori di parcheggio e telecamera posteriore.

Motori, diesel e benzina. Trazione anteriore e integrale

I benzina saranno i TSI da 115 e da 150 cavalli (con disattivazione dei cilindri per consumare meno). Tre i diesel TDI, da 115, 150  e 190 cavalli. I propulsori da 115 cv avranno trazione anteriore e cambi canale a sei marce. Il top di gamma, il 2.0 TDI da 190 cavalli, avrò di serie trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione a sette marce. Adatta e con sistemi di settaggio per la guida su asfalto e su sterrato. Al momento non sono in gamma modelli ibridi.

Ultima modifica: 24 agosto 2017

In questo articolo