Nuova Mitsubishi ASX arriverà in Europa nel 2023

2273 0
2273 0

La nuova serie del Suv compatto Mitsubishi ASX sarà in vendita in Europa nella primavera del 2023. Sostituirà attuale generazione che dal 2010 ha venduto quasi 380.000 unità nel Vecchio Continente.

Annunciata con una “ampia gamma di propulsori, tra cui un ibrido plug-in (PHEV) e un ibrido (HEV)”. Le ricaricabili alla spine per il Marchio giapponese son un plus dal 2013, con Outlander PHEV (qui la prova di QN Motori) e Eclipse Cross PHEV.

La nuova ASX sarà sviluppata sulla piattaforma della Alleanza Renault-Nissan-Mitsubishi CMF-B e prodotta nello stabilimento Renault di Valladollid in Spagna. 

Le parole di Frank Krol, Presidente e CEO di Mitsubishi Motors Europe

La nostra Casa ha una ricca tradizione nel segmento dei SUV ed è stata la prima Casa automobilistica ad offrire un SUV ibrido plug-in, l’Outlander PHEV, e ora l’Eclipse Cross PHEV. Ora, con la nuova ASX, siamo pronti a costruire un nuovo capitolo della storia del nostro Brand. Non vediamo l’ora di offrire ai nostri clienti attuali e futuri questo nuovo, competitivo modello che andrà ad arricchire la nostra gamma di automobili“.

Il primo teaser del modello prefigura un design più sinuoso e sportiveggiante rispetto alla passata generazione. Spiccano i gruppi ottici e i passaruota muscolari.

Nuova Mitsubishi ASX arriverà in Europa nel 2023

Ultima modifica: 30 Gennaio 2022