Nuova Mercedes Classe A, le foto pubblicate dal Ceo Dieter Zetsche

1597 0
1597 0

Nuova Mercedes Classe A, ecco le immagini pubblicate dal Ceo del Gruppo, Dieter Zetsche. Più foto spia di così è davvero impossibile. Il numero uno della Stella a tre punte ha postato su Linkedin le immagini della compatta. Ancora camuffata, ma riconoscibile per molti aspetti del design.

La terza generazione della Classe A, sul mercato dal 2012, è stata un’auto di svolta per Mercedes. Dopo le prima due serie (del 1997 e del 2004) che con la loro forma di monovolume di fatto hanno avuto successo solo in Germania e in Italia, la scelta della compatta dinamica si è rivelata vincente. Ha avvicinato una clientela più giovane al Marchio. E aumentato le vendite praticamente ovunque.

Così si spiegano il giubbotto di pelle e selfie con l’iPhone di Dieter Zetsche. Anche la nuova Mercedes Classe A sarà un’auto orientata a un pubblico giovanile. E il boss del Marchio ha puntato sulle foto già nei test di sviluppo.

Nuova Mercedes Classe A, come sarà

Si tratta di una profonda evoluzione, non di una rivoluzione. La quarta serie del modello rimane nel solco. Ottimizzando tutti i contenuti. Ovvero piattaforma aggiornata, passo più lungo. Ci saranno anche nuovi sistemi di assistenza alla guida. Il Self Drive è un must per il futuro a breve termine. Non sono state ancora rese note le motorizzazioni.

Ultima modifica: 18 maggio 2017

In questo articolo