Nuova Mercedes Classe A, prime immagini ufficiali degli interni

2139 0
2139 0

Nuova Mercedes Classe A, ecco le prime immagini ufficiali degli interni. La quarta generazione della compatta tedesca (nome del progetto W177) arriverà nel 2018. Ma l’abitacolo ora non è più un segreto. Ed è anche la parte della macchina che per design presenta le maggiori novità.

Nuova Mercedes Classe A, prime immagini ufficiali degli interni 6
Interamente nuova la plancia. Soluzioni di lusso e qualità

Un salto epocale

La nuova Classe A presenta degli interni che riprendono quelli della gamma alta. Dalla Classe C e anche dalla Classe E. Meno opulenti, anche se il salto di qualità rispetto alla terza generazione è evidente. Ma con un tono sportivo e sempre con dei riferimenti lussuosi. Non perdendo però di vista la praticità e la facilità d’uso, assieme a soluzioni moderne.

Strumentazione digitale per tutti

Nei vari allestimenti, Style, Progression e Amg Line, che avranno declinazioni votate al dinamismo o al comfort, la plancia si presenta con un impatto notevole. Le forme arrotondate dominio. Molto ricercate le bocchette dell’aria, ben cinque sulla plancia per la climatizzazione. Spicca il profilo luminoso, che si può selezionare tra 64 colori. La strumentazione è digitale su tutti gli allestimenti. Lo schermo orizzontale sostituisce (come sulle grandi berline Mercedes) il simil-tablet. Nel complesso l’impatto appare davvero notevole.

Mercedes Classe A: bagagliaio più grande e spazi interni cresciuti

La nuova Mercedes Classe A avrà un bagagliaio con una capacità di 370 litri, circa 30 in più del modello attuale. Sarà circa 22 centimetri più largo a 11 più lungo. con un’apertura più larga per caricare agevolmente. Ma promette spazi interni migliorati sotto tutti gli aspetti. Maggiore visibilità e anche spazi superiori. Promette bene, non resta che aspettare le foto ufficiali degli esterni.

Ultima modifica: 23 novembre 2017

In questo articolo