Nuova Fiat Argo, in Brasile l’erede della Punto: e in Italia? | VIDEO

5598 0
5598 0

La nuova Fiat Argo è l’auto del rilancio del Marchio in Brasile. Chevrolet ha preso la leadership del mercato, il Gruppo FCA cerca la rivincita con questa cinque porte. Lunga quattro metri, con un passo di 2,51 metri e la piattaforma MP1, di fatto nuova. Farebbe pensare a una nuova Punto alle nostre latitudini. Ma al momento la Argo non è prevista sul mercato italiano. Di certo avrà anche delle varianti: una berlina, un pick-up e un SUV, sempre per il Sudamerica.

Il design mostra vocazioni dinamiche, la nuova Fiat Argo punta a conquistare anche un pubblico giovane. Dotata di luci a Led all’esterno e di un infotainment sviluppato con schermo da 7” e compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Altri tocchi, come la strumentazione personalizzabile, le bocchette d’aria circolari o la fascia centrale della plancia in tinta con la carrozzeria confermano lo spirito dinamico. Il bagagliaio parte da una capienza di 300 litri. C’è anche la versione speciale Mopar, realizzata in 1.000 esemplari, per chi cerca il top. Gli allestimenti “convenzionali” sono comunque sette.

Nuova Fiat Argo, i motori

I motori base sono i nuovi Firefly benzina, che dovremmo vedere presto anche in Europa. Ovvero il 1.0 a 3 cilindri da 77 cavalli e il 1.3 a quattro cilindri da 109 cv. Ma al top c’è il 1.8 Etorq da 139 cavalli. Tutti possono essere alimentati anche a etanolo. Il cambio può essere manuale, elettro-attuato o automatico (ma solo sulla 1.8).

Ultima modifica: 4 giugno 2017

In questo articolo