Nokian WR D4 equipaggiamento originale invernale per BMW X1

207 0
207 0

BMW ha approvato lo pneumatico invernale Nokian WR D4 come equipaggiamento originale della BMW X1. Questo modello SAV (Sports Activity Vehicle) ad alta performance usa il Nokian WR D4 nella misura 225/55 R17 97H.

Il Nokian WR D4 è uno pneumatico invernale di nuova generazione sviluppato  per le condizioni climatiche dell’Europa centrale e fornisce una eccellente aderenza e maneggevolezza anche ad alta velocità. Soddisfa i rigorosi requisiti di BMW. Ed è una scelta sicura elegante per gli automobilisti che apprezzano la qualità.

Per ricevere l’approvazione OE da BMW Group, il Nokian WR D4 è stato sottoposto ad uno scrupoloso programma di test da parte della casa automobilistica. Con questi test, ci si assicura che lo pneumatico aumenti la maneggevolezza di un veicolo premium in modo ottimale. Permettendo all’automobilista di ottenere la massima performance sia dal veicolo che dagli pneumatici.

Nokian collabora con le case automobilistiche da molto tempo, soprattutto nei Paesi scandinavi. La collaborazione con BMW espande queste operazioni e rafforza la posizione di Nokian Tyres in Europa Centrale. Il più ampio mercato del mondo per gli pneumatici invernali e quindi una delle più importanti aree di crescita per Nokian Tyres.

Le parole di Markus Honkala, Group Sales Manager di Nokian Tyres.

“La collaborazione con BMW Group dimostra che Nokian Tyres, il produttore di pneumatici più a  nord del mondo, è un’azienda rispettata e la qualità dei suoi prodotti è apprezzata. Questo è un passo importante per noi nello sviluppo ulteriore delle attività di OE”.

Nokian produce gli pneumatici invernali per BMW presso lo stabilimento di Nokia in Finlandia. Lo stesso dove 80 anni fa è stato prodotto il primo pneumatico invernale al mondo.

Nokian WR D4 per BMW X1 2

Ultima modifica: 6 dicembre 2017