Nokian Tyres Powerproof e Wetproof, i nuovi pneumatici estivi. Test di Hakkinen

725 0
725 0

Nokian Tyres Powerproof e Wetproof, sono disponibili i nuovi pneumatici estivi. Provati dall’ex due volte campione di F1 Mika Hakkinen.  Le variabili condizioni estive e le differenti superfici di guida in Europa sono fattori sfidanti per gli automobilisti.

Le variazioni di temperature di oltre 40 gradi centigradi tra i giorni più freddi della primavera e il caldo di mezza estate, unite ai temporali improvvisi, richiedono pneumatici in grado di adattarsi a differenti condizioni di guida. Il nuovo pneumatico estivo Nokian Powerproof, disegnato per la guida veloce, è in grado di governare tutte le sfaccettature dell’estate con un gradevole bilanciamento.

Il commento di Hakkinen

Il nuovo Nokian Powerproof fornisce un feedback di sterzata davvero fantastico. È esattamente la caratteristica che ci si aspetta da pneumatici di qualità. Quando gli pneumatici ti danno tranquillità di guida, questo equivale a offrirti sicurezza”- Mika Häkkinen ha messo a disposizione la sua esperienza e le sue intuizioni nelle fasi di sviluppo e di testing del prodotto.

La manovrabilità estremamente stabile e la logicità di sterzata del Nokian Powerproof offrono tranquillità sia nei cambi corsia ad alta velocità che in caso di brusche frenate. La superficie di contatto rimane specifica e precisa, tanto su strade a scorrimento veloce bagnate quanto su viali assolati, e la forte struttura assicura la durabilità. L’ampia gamma di misure di questo pneumatico estivo UHP comprende 51 prodotti da 17 a 20 pollici, con indici di velocità di W (270 km/h) e Y (300 km/h).

Il nuovo Nokian Wetproof rende la guida sicura e confortevole anche nei giorni di pioggia

Quando ci si gode gli assolati e bellissimi giorni d’estate, è facile dimenticarsi dei pericoli delle strade piene d’acqua. Acquazzoni improvvisi e pesanti possono causare l’effetto aquaplaning, in particolar modo in presenza di molta acqua sul manto stradale o nei solchi. Il nuovo e rivoluzionario pneumatico Nokian Wetproof è il miglior alleato contro l’aquaplaning. In generale, l’eccellente capacità di frenata sul bagnato e una potente resistenza all’aquaplaning, sono le caratteristiche più importanti di uno pneumatico. Qualità che rendono la guida facile e confortevole anche nei giorni di pioggia. Nokian Wetproof offre prestazioni stabili e un comfort ancora maggiore in caso di condizioni stradali imperfette.

Le parole di  Jarno Röytiö, Product Development Manager di Nokian Tyres

Nokian Wetproof offre la migliore combinazione possibile di proprietà da asciutto e da bagnato. Siamo stati in grado di migliorare molto l’aderenza sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning, il che significa offrire maggiore sicurezza ai nostri clienti quando si trovano a guidare in condizioni di bagnato. Lo sviluppo di questo pneumatico ha richiesto più di 4 anni e abbiamo provato dozzine di diversi prototipi in tutta Europa”.

Per mettere a disposizione il massimo del comfort e una sicurezza premium, l’area del battistrada dello pneumatico è divisa in due sezioni funzionali. Questa nuova tecnologia, denominata Dual Zone Safety offre un’eccellente combinazione di prestazioni da asciutto e da bagnato. La Stability Zone situata al di fuori dello pneumatico rende la manovrabilità più semplice e sicura offrendo buone caratteristiche di stabilità e proprietà di gestione, mentre la Wet Safety Zone, situata all’interno, migliora il grip sul bagnato e la resistenza all’aquaplaning. La mescola Aqua Hybrid offre inoltre sicurezza aggiunta in caso di meteo piovoso. Questa nuova generazione di mescola di gomma con esemplari avanzati di polimero e una struttura di silice migliorata, fornisce una straordinaria presa sul bagnato garantendo risparmio di carburante.

Il nuovo Nokian Wetproof è disponibile con indici di velocità T (190km/h), H (210 km/h), V (240 km/h) e W (270 km/h), e la sua completa gamma di misure copre 46 articoli da 14 a 20 pollici

Ultima modifica: 3 aprile 2019

In questo articolo