Nissan X-Trail 4Dogs: un crossover dedicato alle famiglie e ai loro cani

256 0
256 0

Nissan ha pensato di introdurre un crossover dedicato alle famiglie che amano viaggiare insieme ai propri cani. X-Trail 4Dogs, infatti, mette a disposizione un bagagliaio su misura che può ospitare fino a due cani con una serie di dotazioni per migliorare il comfort e il benessere. Tra le caratteristiche principali di X-Trail 4Dogs spiccano una telecamera bidirezionale, una doccia per cani, un soffiatore e una rampa d’accesso.

Nissan X-Trail 4Dogs è il crossover più grande fra i tre modelli della gamma Nissan che include anche Qashqai e Juke. L’innovativo veicolo è disponibile con cinque o sette spaziosi sedili, tutti abbattibili, per creare una superficie di carico completamente piatta con una capacità massima di 1.982 litri. La versione cinque posti vanta un bagagliaio modulare di serie, che consente di organizzare ripiani e divisori fino a creare 18 diverse configurazioni di trasporto del carico: la versatilità è assicurata in ogni occasione. Il bagagliaio si caratterizza per una capacità di 445 litri.

Nissan X-Trail 4Dogs
L’idea per questo modello nasce da un sondaggio condotto tra i proprietari di cani, secondo il quale quasi il 90% degli intervistati vorrebbe un’auto con maggiori dotazioni per gli animali

Nissan X-Trail 4Dogs ha tutto ciò che serve per lavare i cani e garantire loro il massimo comfort, anche dopo una lunga passeggiata su un terreno fangoso. Si comincia con la doccia, provvista di tubo flessibile e getto d’acqua a 360°. Estraendo la rampa a scomparsa, i cani possono raggiungere il bagagliaio senza bisogno di aiuto, cosa che consente ai padroni di restare perfettamente puliti. A questo punto non resta che accendere il sistema di asciugatura integrato, che diffonde aria calda in tutto il bagagliaio.

All’interno del bagagliaio non mancano la ciotola anti-rovesciamento e il distributore intelligente di cibo per cani. La sicurezza degli animali è garantita da un moschettone per l’aggancio della pettorina. Tornando verso casa, il conducente e il passeggero anteriore possono tenere d’occhio i propri animali tramite una apposita telecamera. Questa tecnologia è stata integrata nel sistema di infotainment NissanConnect, che funziona attraverso un display da 7 pollici installato sul cruscotto e al nuovo schermo LCD da 10’’ installato nel bagagliaio. Tramite un collegamento audio, il padrone può perfino parlare al cane per tranquillizzarlo.

Ultima modifica: 1 marzo 2017

In questo articolo