Nissan Qashqai, arriva il nuovo 1.3 turbo benzina da 140 e 160 cavalli

888 0
888 0

Nissan ha aggiornato la gamma dei motori Qashqai. Il SUV compatto, best seller europeo, accoglie infatti il nuovo turbo benzina da 1.3 litri. Sviluppato in collaborazione con Daimler è lo stesso propulsore che si trova anche sulla nuova Mercedes Classe A. Il nuovo motore andrà a rimpiazzare i 1.2 e 1.6 benzina.

Il Qashqai con il 1.3 turbo benzina verrà offerto in due varianti di potenza. Una da 140 cavalli e una da 160 entrambi più efficienti come consumi ed emissioni. Entrambe le versioni sono a trazione anteriore e vengono offerte con il cambio manuale a sei velocità. Nella variante a 160 cavalli c’è l’opzione del dual-clutch automatico a sette rapporti.

I consumi si assestano sui 5,3 litri per 100 km con emissioni di 121g/km di anidride carbonica (122 g/km per la versione automatica). Oltre ad essere più efficiente, il nuovo motore è più silenzioso e duraturo, con servizi di manutenzione meno frequenti.

Gli aggiornamenti non si fermano al motore. Il nuovo sistema di infotainment è compatibile sia con Android Auto sia con Apple CarPlay. Il monitor touchscreen da 7 pollici ha ora molte più funzioni touch. Nissan ha anche lanciato la nuova app per smartphone “Door to Door Navigation“.

Ultima modifica: 9 ottobre 2018