Nissan Qashqai con nuovo diesel 1.5 più potente ed efficiente

586 0
586 0

Arriva su Nissan Qashqai la nuova versione del motore diesel da 1.5 litri. Il propulsore è più potente del precedente di cinque cavalli, passando da 110 a 115, mentre la coppia rimane invariata a 260 Nm. L’inedita funzione overboost regala però 5 cavalli e 25 Nm di coppia in più per un massimo di 15 secondi. Questa versione della best seller Nissan (2,3 milioni di esemplari venduti) è già in vendita a 23.340 euro.

Un’altra novità è il Selective Catalytic Reduction (SCR). Questo sistema utilizza l’AdBlue per ridurre le emissioni di ossidi di azoto (NOx). Grazie a questa tecnologia, il motore è pienamente conforme alla nuova normativa antinquinamento Euro 6d-Temp. Efficienza e performance rimangono inalterate.

Il motore è stato modificato per oltre il 90% dei sui componenti. Gli aggiornamenti hanno riguardato radiatore olio, filtro olio, volano a doppia massa, pompa del vuoto e pompa di iniezione ad alta pressione.

Nissan Intelligent Mobility 

L’adozione del nuovo motore 1.5 diesel, più efficiente e performante, è parte della Nissan Intelligent Mobility. Nissan Intelligent Mobility è declinata in tre pilastri: Intelligent Driving (tecnologie per una guida più sicura e piacevole), Intelligent Power (motori più efficienti ed elettrificati) e Intelligent Integration (sistemi di connettività e integrazione con la società).

Ultima modifica: 17 ottobre 2018