Nissan Micra 2021, le novità della piccola giapponese

3287 0
3287 0

Nissan Micra 2021, la piccola giapponese si rinnova. Con un prezzo da 16.315 euro, arriverà a fine anno personalizzabile in cinque versioni, con la nuova N-Design e la N-Sport.

E’ possibile  scegliere tra due diverse colorazioni per le finiture del veicolo e di optare per i fari LED. I nuovi cerchi da 16” two tone denominati “Genki” sono di serie su N-Design e Tekna.

La nuova versione N-Sport mostra all’esterno le finiture anteriori, posteriori e laterali nere lucide e le nuove calotte dei retrovisori nere  che si abbinano alla perfezione ai cerchi in lega neri Perso da 17’’. Nella versione N-Sport, i fendinebbia e i fari sono 100% LED di serie.

All’interno tutto è pensato per garantire il comfort a conducente e passeggeri. I sedili con inserti in Alcantara e il cruscotto abbinato conferiscono un’estetica di qualità. L’ergonomia della seduta assicura un supporto ottimale e riduce l’affaticamento del conducente anche nei tragitti più lunghi.

Micra 2021 offre le varianti Gloss Black o Chrome per le finiture posteriori, anteriori e laterali e per le calotte degli specchietti. Queste personalizzazioni sono disponibili di serie per questa versione, così come i nuovi cerchi two tone Genki da 16’’.

All’interno, Micra N-Design vanta moderni sedili in tessuto nero con dettagli grigi e plancia effetto pelle, come anche le imbottiture per le ginocchia e i pannelli delle portiere.

La versione Tekna è dotata delle tecnologie di bordo più avanzate per il piacere di guida e l’intrattenimento. Il sistema di telecamere Intelligent Around View Monitor di Nissan, che aiuta i conducenti a parcheggiare in modo semplice e sicuro anche negli spazi più ristretti, è di serie su questa versione e dispone del sistema intelligente di riconoscimento oggetti in movimento e copertura angolo cieco.

Gli amanti della musica apprezzeranno inoltre l’impianto audio BOSE Personal, garanzia di un suono avvolgente e di elevata qualità.

Apple CarPlay con riconoscimento vocale Siri e Android Auto con Assistente Google sono disponibili a partire da Acenta, insieme a una serie di funzioni aggiuntive.

Nissan Micra 2021, il motore

Il turbo da 1,0 litro è conforme allo standard Euro 6d Full. Ggarantisce consumi ridotti e bassi livelli di emissioni. Migliora la curva di coppia a vantaggio di una guida più fluida, reattiva e piacevole, con meno cambi marcia, una caratteristica ideale per muoversi in città.

ADAS

A partire dalla versione Visia, Micra ha una ricca dotazione di tecnologie di sicurezza, che comprende il sistema di assistenza per le partenze in salita, Intelligent Ride Control e Intelligent Trace Control, per migliorare la gestione in situazioni difficoltose.

È inoltre disponibile un Safety Pack con tecnologie di sicurezza avanzate, di serie su Tekna e opzionale sulle altre versioni, che include: controllo automatico dei fari abbaglianti, sistema di avviso e prevenzione del cambio di corsia involontario intelligente, sistema di frenata d’emergenza intelligente con rilevamento pedoni e riconoscimento segnaletica stradale (quest’ultimo incluso nel Pack a partire da Acenta).

Nissan Micra 2021, la galleria fotografica

 

Ultima modifica: 16 Novembre 2020

In questo articolo