Nissan Leaf, ecco il teaser del profilo aerodinamico

1171 0
1171 0

Continuano le pillole dispensate da Nissan in attesa del lancio della nuova Leaf. Il nuovo teaser riguarda il profilo aerodinamico dell’elettrica giapponese. In questi mesi, la Casa ne ha diffuso vari, sulla parte frontale della vettura e i sistemi di assistenza alla guida.

La presentazione ufficiale è prevista per il 6 settembre. Nissan annuncia che Leaf avrà un design più aerodinamico per una maggiore efficienza. Questo consentirà alla vettura di percorrere distanze maggiori con una singola ricarica. Nel teaser si vede l’auto ripresa lateralmente, evidenziando i flussi d’aria.

L’aerodinamica è fondamentale per l’efficienza di un veicolo elettrico. Una minore resistenza e una maggiore stabilità permettono al veicolo di percorrere distanze più lunghe prima della ricarica. La nuova generazione si basa su un baricentro più basso. Ne scaturisce una maggiore stabilità anche alle alte velocità e in caso di forte vento. Ispirandosi alle ali degli aerei, gli ingegneri Nissan hanno ricreato la forma ideale per la nuova Leaf. Il flusso dell’aria simmetrico aiuta a tagliare l’aria per un viaggio più fluido e più efficiente.

La Leaf sarà dotata del sistema di guida assistita Pro Pilot 1.0. La potenza della batteria dovrebbe salire a 60 kWh permettendo un’autonomia attorno ai 300 km.

Ultima modifica: 4 agosto 2017