Nissan Leaf Nismo RC, l’elettrica da corsa in mostra al CES

529 0
529 0

Debutto americano per la Nissan Leaf Nismo RC, l’elettrica da corsa. Al CES di Las Vegas c’è stata la prima uscita al di fuori del Giappone, dove era stata lanciata a inizio dicembre. L’auto ad alte prestazioni è stata sviluppata da Nismo, la divisione sportiva di Nissan. La tecnologia a zero emissioni è parte fondamentale della road map Nissan Intelligent Mobility. Questa vettura è un esempio delle sue potenzialità anche nel campo sportivo.

Con il doppio motore elettrico, l’avanzata tecnologia della batteria, la trazione integrale e un nuovo design per gli esterni, questo veicolo progettato ad hoc rappresenta l’apice della potenza elettrica. I due motori elettrici, collocati alle estremità opposte del telaio, indirizzano la forza motrice autonomamente a ciascun asse. Insieme generano una potenza combinata di 240 kilowatt (326 cavalli) e forniscono alle ruote una straordinaria coppia istantanea pari a 640 Nm.

Il cofano dalle linee allungate e l’inconfondibile griglia V-motion di Nissan evidenziano il design rivisitato nella parte anteriore. Il caratteristico schema cromatico argento e nero con accenti rossi in puro stile Nismo – simile alla vettura Nissan di Formula E – crea una sensazione di costante dinamismo, anche quando l’auto è ferma sulla linea di partenza.

Dopo il CES, la nuova Nissan Leaf Nismo RC verrà esposta durante le gare di Formula E, ma anche in occasione di eventi di rilievo in diverse parti del mondo.

Ultima modifica: 11 gennaio 2019

In questo articolo