La prossima Nissan GT-R sarà “l’auto più veloce del mondo”

1214 0
1214 0

L’erede della Nissan GT-R non sarà un’auto qualsiasi. La Casa giapponese ci sta già lavorando. Siamo solo all’inizio della progettazione, i primi bozzetti. Però, le idee sono chiarissime. Le parole di Alfonso Albaisa, capo del design Nissan, rilasciate ad Autocar al Festival di Goodwood non lasciano dubbi. “La prossima GT-R sarà la più veloce auto sportiva al mondo”.

Nissan non ha ancora deciso quale sarà l’alimentazione della vettura, ma è tutt’altro che da escludere la svolta elettrica. “Che si vada nella direzione dell’elettrificazione o no, abbiamo la possibilità di ottenere comunque grande potenza”, continua Albaisa. “Stiamo comunque creando una nuova piattaforma e abbiamo le idee chiare. La GT-R deve essere l’auto più veloce nel suo segmento. E deve essere un modello anche dal punto di vista tecnologico. Questo non significa però che debba essere per forza elettrica”.

In questi giorni, Nissan ha presentato la GT-R50, una edizione speciale prodotta in collaborazione con Italdesign. Questa vettura non offrirà però spunti per la futura GT-R. “Ora la sfida è per gli ingegneri”, continua Albaisa. “Noi faremo il nostro lavoro quando sarà il momento per rendere l’auto veramente speciale. Ma non siamo per niente vicini a questo momento”. Nessun indizio sulla data di lancio della nuova supersportiva. Si può però ipotizzare che sarà all’inizio del prossimo decennio.

Ultima modifica: 16 luglio 2018