Nissan Ariya, il SUV elettrico sta per arrivare. Test finali in Giappone

726 0
726 0

Nissan Arya, il SUV è stato mostrato nella sua versione ufficiale nei test finali su strada in Giappone. Nissan, che lo definisce “crossover coupé 100% elettrico“, lo ha sviluppato su una nuova piattaforma EV. Che promette “una guida fluida e silenziosa“.

Nissan Arya, il SUV elettrico sta per arrivare - 3 copia 2

Nella versione a quattro ruote motrici Ariya dispone della tecnologia di trazione integrale e-4ORCE, dove i due motori elettrici, uno per ogni asse, forniscono potenza alle quattro ruote della vettura, per migliori stabilità e prestazioni.

Le funzioni di guida assistita, l’assistente vocale personale e i sistemi di connettività aumentano infine la sicurezza le migliorano la vita a bordo.

In abitacolo domina il digitale col doppio schermo da 12,3 pollici. Il crossover elettrico di Nissan è connesso e può aggiornare i sistemi in plancia via internet (over-the-air).

Ariya, batteria e autonomia

A trazione anteriore ci saranno due versioni. Con batterie da 63 kWh, potenza di 256 cavalli e autonomia, nel ciclo Wltp, di 360 km. Con batteria da 87 kWh, 285 cavalli e 500 km di autonomia.

A trazione integrale elettrica e-4orce con batteria da 63 kWh con due motori elettrici eroga 328 cavalli: 340 km di autonomia. La versione a doppio motore con batteria da 87 kW eroga 360 cvalli: autonomia di 460 km. Al vertice Nissan Ariya e-4orce  87 kW Performance: 464 cavalli: autonomia di 400 chilometri.

Nissan Ariya, le foto ufficiali

Leggi anche: tutte le informazioni sul crossover coupé elettrico di Nissan

 

Ultima modifica: 22 gennaio 2021

In questo articolo