Nissan 370Zki, la roadster diventa un gatto delle nevi

1141 0
1141 0

Prendete una Nissan 370Z, togliete le quattro gomme, aggiungete cingoli e sci e avrete la Nissan 370Zki. Pronuncia: Ski. Dalla strada alla neve, Nissan modifica la sua roadster in un vero e proprio gatto delle nevi. La nuova vettura, prodotta in un pezzo unico, è stata presentata prima del Salone di Chicago.

La vettura base ha dovuto ovviamente subire delle modifiche per adattarla alle nuove coperture. Il motore è stato rimosso dalla sua sede originale, l’altezza da terra è stata aumentata di circa 7,5 cm e sono stati sviluppati nuovi appoggi per le sospensioni posteriori. Modificati anche l’impianto frenante e gli scarichi.

In questo modo è stato possibile installare all’asse posteriore i cingoli. Un metro e 22 di lunghezza, 76 cm di altezza e 38 cm di larghezza le dimensioni. Davanti sono stati montati due grossi sci dopo aver modificato il sistema delle sospensioni anteriori. Sono invece rimasti invariati rispetto alla versione tradizionale sia il motore sia la trasmissione.

Il propulsore è infatti il V6 da 3.7 litri capace di erogare 332 cavalli. Prima di portarla al Salone di Chicago, Nissan ha effettuato dei test sulla neve del Wyoming. La 370Zki, come detto in esemplare unico, non sarà comunque destinata alla produzione.

Ultima modifica: 5 febbraio 2018