Niente quattro porte coupé, Audi TT rimarrà fedele a se stessa

1885 0
1885 0

Non cambierà volto Audi TT. Un paio di settimane fa, si era diffusa la voce di una possibile trasformazione della due posti sportiva in quattro porte coupé. Non succederà. Audi TT rimarrà fedele a se stessa, con l’attuale configurazione. Lo ha confermato il capo della comunicazione di Ingolstadt, Peter Oberndorfer.

Parlando con Car Advice ha ammesso che “avevamo avuto l’idea di una TT ‘Family’, tanto per parlare“. Il riferimento è al concept Audi TT Sportback mostrato al Salone di Parigi del 2014. “Poi non più. Penso che la TT sia un’icona. Renderla un’auto famigliare è impresa ardua. Specialmente in questi tempi, nei quali ci dobbiamo concentrarci sempre più perché abbiamo motori benzina e diesel da un lato e l’elettrificazione dall’altro. Ci si deve basare su quello che puoi o che non puoi fare. In questo momento siamo abbastanza contenti con una sola TT“.

Audi TT Sportback concept

Peter Oberndorfer è poi entrato nello specifico sulle voci riguardo la TT quattro porte. “Da dove siano nate non lo so. Non sono a conoscenza di una TT quattro porte“. Le indiscrezioni riguardavano la prossima generazione della sportiva tedesca. Si sarebbe basata sulla piattaforma MQB, ispirandosi alla TT Sportback ma con uno stile diverso. E, possibilmente, in versione ibrida.

Ultima modifica: 22 Novembre 2018