Mustang Mach-E GT, la sportiva elettrica di Ford è ordinabile

462 0
462 0

Ford ha aperto gli ordini per la Ford Mustang Mach-E GT, ovvero la versione più potente e veloce del nuovo SUV completamente elettrico dell’Ovale Blu. Il prezzo parta da 74.500 euro per la versione di punta.

Scarica ora: listino Ford Mustang Mach-E

Dispone di una coppia maggiore di qualsiasi altro veicolo da strada mai prodotto da Ford per l’Europa. Mustang Mach-E GT è l’auto a cinque posti dell’Ovale Blu con l’accelerazione più elevata: è in grado di passare da 0 a 100 km/h (0-62 mph) in soli 3,7 secondi.

Mustang Mach-E GT, la sportiva elettrica di Ford è ordinabile

Due motori a corrente alternata azionano le ruote anteriori e posteriori per una potenza combinata di 487 CV e una coppia pari a 860 Nm.

La trazione integrale a doppio motore con alimentazione elettrica, le aweniristiche sospensioni adattive MagneRide2 e il sistema di frenata Brembo ad alte prestazioni consentono di unire una risposta da auto sportiva a un’estrema agilità. La Mustang Mach-E GT vanta inoltre un’esclusiva calibrazione della trazione che, rispetto alle altre varianti a trazione integrale del modello, impegna una percentuale maggiore della coppia a livello dell’asse posteriore.

Mustang Mach-E GT, la sportiva elettrica di Ford è ordinabile

Autonomia e ricarica

E’ dotata di batteria extended range da 88 kWh (utilizzabili) di serie, la Mustang Mach-E GT consente a chi ama la guida sportiva di affidarsi senza riserve a un veicolo elettrico al 100%, con un’autonomia fino a 500 km WLTP4 tra una ricarica e l’altra.

La possibilità di ricaricare con una potenza fino a 150 kW consente di ottenere una media di 97 km di autonomia con soli 10 minuti di ricarica e di passare dal 10% all’80% della capacità della batteria nel giro di 45 minuti circa.

Leggi ora: Mustang Mach-E, la prova di QN Motori

 

Ultima modifica: 15 settembre 2021

In questo articolo