La nuova Mustang GT mostra i muscoli e diventa più potente

995 0
995 0

Non sarà un semplice restyling quello della nuova Mustang GT, sempre più potente. La sportiva Ford migliora ancora le proprie prestazioni, scendendo sotto i 4 secondi nell’accelerazione 0-60 miglia orarie (96 km/h). Più veloce della Porsche 911 Carrera da 94 mila dollari ci tiene a far notare la Casa americana. La Mustang GT avrà un costo probabilmente inferiore di oltre la metà.

La super sportiva avrà 25 cavalli in più della precedente versione. Il Coyote V8 da 5.0 litri arriverà ad erogare 460 cavalli. Fra le altre novità il passaggio dalla trasmissione automatica a 6 rapporti al nuovo cambio automatico Ford a 10 rapporti. Secondo gli ingegneri un cambiamento fondamentale, con questa nuova trasmissione che permette di mantenere la coppia invariata ai cambi di marcia.

Pur non essendo così estrema come la Dodge Challenger SRT Demon, anche la nuova Mustang GT avrà una configurazione “drag strip” opzionale. In questo “performance pack” saranno disponibili i pneumatici Michelin Pilot Sport 4 S.

Ci sarà anche una versione meno potente ma non per questo meno divertente da guidare. L’EcoBoost a 4 cilindri da 2.3 litri avrà comunque una potenza attorno ai 310 cavalli. Nell’accelerazione da 0 a 60 miglia orarie, il tempo è infatti di tutto rispetto fermando il cronometro sotto i cinque secondi.

Ultima modifica: 25 luglio 2017