Mustang Bullitt Kona Blue, versione speciale in palio per beneficenza

443 0
443 0

Ford ha svelato una versione speciale della Mustang Bullitt. Si tratta della Kona Blue, una edizione one-off che verrà messa all’asta per beneficenza. La prima uscita è avvenuta al Woodward Dream Cruise, il ricavato sarà devoluto alla fondazione per la ricerca sul diabete giovanile. Si conta di raccogliere almeno 600 mila dollari.

Abituati a vederla nella sua tinta nera, o meglio Shadow Black, nel film con Steve McQueen, il bolide dell’Ovale si scopre in una nuova veste. Quella Kona Blue, appunto. La nuova tinta della carrozzeria non è l’unica novità proposta. Questo pezzo unico sarà dotato di un set speciale di cerchi grigi, mentre all’interno le cuciture blu la fanno da padrone. Sotto il cofano, il rombo è il solito. Quello del V8 da 5.0 litri, appositamente modificato per sprigionare circa 480 cavalli.

Per il resto si parla di una versione identica alla Mustang Bullitt in concessionaria a 47.495 dollari (41.500 euro). La base di quest’ultima è quella della GT Premium, con il Performance Package ora di serie. Dalla Shelby GT 350 ha preso il collettore d’aspirazione, il sistema di scarico a quattro uscite, cerchi da 19 pollici, pinze freno rosse Brembo e le speciali finiture. All’interno pelle e accenti verdi. O blu, nel caso della Kona Blue. La versione speciale è stata messa all’asta attraverso una lotteria. In vendita a 10 dollari l’uno, 60.000 biglietti.

Ultima modifica: 20 agosto 2018

In questo articolo