Motor Valley Tours, esperienza speciale per gli appassionati di motori

243 0
243 0

Canossa Events, azienda leader nell’organizzazione di esperienze motoristiche con sedi in Italia, Nord America e Medio Oriente, presenta i Motor Valley Tours. Un nuovo progetto turistico creato per chi vuole scoprire da protagonista e in piena sicurezza la Motor Valley, un territorio unico al mondo, che si è sviluppato intorno a Modena, dove il genio e l’ingegno applicati alla meccanica dei motori sono progrediti in parallelo a una grande tradizione gastronomica.

Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events
Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events

Scarica ora: Motor Valley Tours, la brochure

Canossa Events ha introdotto, in occasione del Motor Valley Fest Digital (14-17 maggio 2020) un’esperienza di turismo e lifestyle emozionante per esplorare il cuore pulsante del territorio con la visita ai suoi luoghi più iconici. L’iniziativa, che mira a contribuire al rilancio del turismo in Emilia, viene realizzata in collaborazione con Modenatur, punto di riferimento per l’incoming turistico per Modena, e con la Regione Emilia-Romagna.

Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events
Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events

I Motor Valley Tours consentiranno agli appassionati di automobili di vivere da protagonisti un’esperienza indimenticabile nel territorio, al volante di un’auto leggendaria, icona della “dolce vita”, in una versione speciale: le Abarth 595 Cabriolet, della flotta privata di Canossa Events, rese uniche dalle abili mani degli artigiani di Garage Italia.

In alternativa sarà possibile optare anche per un’auto d’epoca, naturalmente made in Italy, come l’Alfa Romeo Duetto o la Fiat 124 Spider.

Agli appassionati verranno proposte due formule di partecipazione: individuale o in piccoli gruppi.

Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events
Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events

I Tours Guidati, disponibili in fine settimana selezionati, consentiranno di vivere l’esperienza insieme a compagni di viaggio con cui condividere la passione per i motori. Una esperta guida condurrà il gruppo alla scoperta della Motor Valley e dei suoi tesori. I gruppi saranno formati da un massimo di 10 “equipaggi” per garantire un ottimo servizio e la massima sicurezza.

I Tours Individuali invece, disponibili su prenotazione in qualsiasi data, daranno la possibilità di organizzarsi il viaggio in piena autonomia.

Entrambe le proposte sono progettate per una coppia o due amici, ma sarà possibile partecipare anche con i figli, oppure da soli.

Ogni momento del viaggio è stato studiato per garantire ai partecipanti un’esperienza piacevole all’insegna della tranquillità, anche in questi tempi di Covid-19. Il nostro staff è preparato ad accogliere gli ospiti con il consueto sorriso, anche se nascosto dalla mascherina, e fornirà tutti i dispositivi di protezione necessari.

Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events
Motor Valley Tours Courtesy of Canossa Events

Il programma dell’esperienza al volante si articolerà su tre giornate e comprende le visite al Museo Lamborghini, alla Pagani Automobili, al Museo Ferrari di Maranello e al Museo Enzo Ferrari di Modena, oltre a un aperitivo e una passeggiata nelle vie del centro di Modena e alla visita guidata al sito UNESCO di Piazza Grande, con il Duomo romanico e la Torre della Ghirlandina. I tours guidati comprendono anche il pernottamento per due notti, due cene alla scoperta della tradizione gastronomica modenese e un pranzo immersi nella storia della Ferrari. Un susseguirsi sapientemente dosato di momenti di guida attiva, di scoperta, di cultura e di buon cibo.

Luigi Orlandini, Presidente di Canossa Events, spiega la genesi di questo progetto: “I Motor Valley Tours nascono dalla nostra volontà di sostenere la ripartenza del turismo in Italia e in particolare della nostra terra. Li abbiamo pensati per offrire agli appassionati delle quattro ruote un’esperienza attiva e coinvolgente da vivere in prima persona. L’automobile non è solo la protagonista di questi weekend, ma oggi è anche il mezzo più sicuro per spostarsi in tranquillità.

Vorrei anche aggiungere che noi che operiamo nel mondo del turismo e degli eventi stiamo vivendo una crisi senza precedenti, ma non corriamo i rischi a cui sono esposti gli operatori sanitari dei nostri ospedali. Per questo offriremo l’ospitalità in hotel a tutti i medici e infermieri dei reparti Covid che vorranno partecipare ai tours guidati.”

I “Motor Valley Tours” saranno prenotabili online sui siti di Canossa Events e Modenatur non appena saranno possibili gli spostamenti tra Regioni e i pernottamenti in hotel. Tutte le prenotazioni saranno cancellabili in qualsiasi momento senza penali.

Motor Valley Tours, la galleria fotografica

Ultima modifica: 19 maggio 2020

In questo articolo