Motor SIM 2019, dal 6 all’8 dicembre a Bologna

1060 0
1060 0

Motor SIM 2019 si svolgerà a Bologna dal 6 all’8 dicembre. Le aziende del settore presenteranno le novità dedicate agli appassionati delle corse di motori e sui simulatori.

Il claim di questa edizione – Evoluzione della specie… da spettatori a protagonisti! – riprende perciò il passato portando contemporaneamente lo spettatore a essere il vero protagonista di questo evento che già a Modena, nel corso della Motor Valley Fest, ha dimostrato di essere gradito e, soprattutto, desiderato e vissuto con emozioni reali da oltre 70.000 persone.

Presenti simulatori di tutti i tipi

All’interno del Centro Congressi, di fianco all’ingresso principale di BolognaFiere, saranno presenti simulatori di tutti i tipi. Fra i quali F1, GT , Rally e Moto GP dedicati alle gare ed attorno ad essi gli e-sport games dove il pubblico del Motor SIM usufruirà della disponibilità di esperienze da provare e la possibilità di partecipare o assistere a gare fra i migliori piloti sulla scena con il commento dei caster più famosi.

Con la partnership di Federesports – Federazione Italiana E-Sports prosegue la felice esperienza di gare ufficiali dei vari campionati con simulatori auto e moto e la presenza di numerosi campioni delle due e quattro ruote.

Federesports ha nel suo programma l’inclusione di tutti i videogiochi che simulano gli sport reali quali, ad esempio, il calcio, la vela, il tennis, etc. nonché la promozione di buone pratiche comportamentali per gli atleti di e-Sports comprese le attività motorie e la corretta alimentazione.

Anche in questa edizione Motor SIM presenta un ricco programma in fase di preparazione e si rivolge particolarmente ai vari team racing sia di auto che di moto che potranno sfidarsi in competizioni amichevoli e ufficiali sotto lo sguardo attento dei Giudici della Federazione Italiana Cronometristi.

L’organizzazione a cura di Expo TV vuole dare spazio anche al mondo femminile con gare a loro dedicate e la presenza dell’area videogames offre ai giovanissimi la possibilità di conoscere il mondo dei motori attraverso il gioco virtuale su Xbox e PlayStation.

Motor SIM 2019, dal 6 all'8 dicembre a Bologna 28

Ultima modifica: 25 ottobre 2019

In questo articolo