Motomondiale 2018: dove viene trasmesso

690 0
690 0

A marzo ha preso ufficialmente il via il Motomondiale 2018. Uno sport che appassiona tantissimi italiani, che rimangono incollati allo schermo ad ogni Gran Premio della competizione. Le moto, d’altronde, sono uno dei mezzi preferiti dagli italiani e vedere i vari piloti darsi battaglia su ogni circuito è davvero emozionante. Ma dove viene trasmesso il Motomondiale 2018? Scopriamolo assieme!

Pay Tv o web?

La soluzione più facile, ma anche un po’ costosa, è quella di abbonarsi ad un servizio di pay tv, come Sky, che permette di seguire in diretta tutte le gare del Moto GP. Allo stesso tempo il web offre alcune valide soluzioni per chi ad esempio non è a casa e vuole seguire il Motomondiale utilizzando il suo computer, tablet o smartphone. L’importante è utilizzare solamente siti validi e non ad esempio portali che richiedono la registrazione: essi vi faranno perdere tempo e alla fine non forniscono nemmeno il servizio richiesto.

Moto Gp: come vedere la diretta

In realtà non esistono molte pagine web che offrono la possibilità di assistere al Motomondiale e molti siti richiedono di registrarsi. Vi sono inoltre alcune pagine che offrono la possibilità di vedere in modo totalmente gratuito le gare di Moto GP sia in diretta che in differita. A tal proposito vi consigliamo TV 8. Quest’ultima è la tv in chiaro di proprietà di Sky che propone tutte le gare del Motomondiale. Al momento non è disponibile sotto forma di app. Tuttavia è possibile seguire le dirette di Moto GP attraverso il proprio tablet o smartphone.

Allo stesso tempo vi sono servizi web riservati ad utenti e clienti di servizi pay tv, che offrono la possibilità di registrarsi ad una piattaforma web, inserire le proprie credenziali e visionare i canali pay tv anche sui propri dispositivi portatili. Un esempio è Sky Go, il portale riservato appunto agli abbonati Sky.

Digitale terrestre

Per chi vuole seguire le gare di Moto GP in diretta senza abbonarsi alla pay tv, deve sapere che le alternative proposte sul digitale terrestre sono davvero molto limitate. L’unica possibilità, infatti, è quella di trovarsi nelle prossimità delle zone di confine e seguire le gare di Moto GP sui canali svizzeri della RSI, oppure nelle province di Bolzano e Trento dove vengono trasmessi i canali di tv svizzera tedesca SRF. Sul satellite, inoltre,  le gare del Motomondiale sono visibili in chiaro su Eurosport DE, trasmesso da Astra.

Abbiamo scoperto dove viene trasmesso il Motomondiale 2018: non vi resta dunque che scegliere il servizio più adatto alle vostre esigenze e tifare per il vostro pilota preferito.

 

Ultima modifica: 3 luglio 2018