Model 2, nel 2023 la Tesla da 25.000 dollari nel 2023

5904 0
5904 0

Model 2, la Tesla compatta da 25.000 dollari, circa 22.000 euro al cambio, potrebbe arrivare nel corso del 2023. Ancora un anno per la vettura più popolare, più volte menzionata, anche dallo stesso Elon Musk, per la commercializzazione di un modello molto atteso.

Il bozzetto che vedete fu pubblicato per l’inaugurazione dello stabilimento di Shanghai a inizio 2019. In questi anni l’evoluzione del modello è proseguita nel massimo segreto. Lo stesso Musk ha annunciato che sarò dotata di guida autonoma: colpo a sensazione, probabilmente ci saranno delle evoluzioni in questo senso.

Baby Tesla per la Cina, immagine della compatta elettrica
Anteprima del faro della piccola Tesla?

Resta alta la probabilità dell’arrivo di due versioni di Tesla Model 2. Una più economica, realizzata sulla architettura di Model 3, dedicata alla Cina. E una più avanzata, con piattaforma e tecnologia nuove, di conseguenza con un livello di self drive evoluto.

Probabile che Model 2 sarà mostrata in anticipo, anche nel corso del 2022, in modo da poter aprire gli ordini, secondo tradizione consolidata di Tesla per raccogliere liquidi utili all’attività produttiva. Agli antipodi dell’enorme Cybertruck la compatta di Musk sarà una sfida, l’ennesima, ma con un gradino in più. Offrire la tecnologia, auto elettrica e guida autonoma, a un prezzo competitivo.

Tesla Model 2 teaser
Tesla Model 2, il teaser

Una fabbrica più grande per ospitare Model 2

Tesla ha stanziato circa 200 milioni di dollari per potenziare la Gigafactory di Shanghai, arrivata a un potenziale produttivo di 450.000 esemplari annui, tra Model e 3 Model Y, su un limite di 500.000. La domanda è ancora in crescita e la necessità a breve termine di una linea per Model 2 ha portato al nuovo investimento.

Leggi ora: Tesla Model Y e Model 3, le novità per i modelli costruiti in Europa

Ultima modifica: 25 dicembre 2021