Mitsubishi Eclipse Cross restyling e nuova versione ibrida plug-in

396 0
396 0

Mitsubishi Eclipse Cross restyling, il SUV coupé giapponese si aggiorna, introducendo anche una versione ibrida plug-in (PHEV).

Questa versione è dotata di un interessante pacchetto tecnico: doppio motore Twin Motor con trazione integrale 4WD e  sistema di controllo Super-All Wheel Control (S-AWC).

Le parole di Giuseppe Lovascio, Chief Strategy Officer Gruppo Koelliker e Direttore Generale Mitsubishi Motors Automobili Italia.

La nuova Eclipse Cross rappresenta una vera evoluzione tecnologica e di design dell’attuale modello e l’introduzione della tecnologia PHEV è in linea con la mission di Mitsubishi di abbinare la tradizione avventurosa dei SUV alle moderne tecnologie con motore elettrico”.

“La decisione di introdurre una versione ibrida plug-in risponde alla richiesta sempre più evidente di mobilità alternativa, confermata anche dal successo registrato da Mitsubishi nella categoria PHEV in Europa. Mitsubishi Motors Italia ribadisce il presidio del mercato italiano affiancando all’attuale offerta questo nuovo modello capace di intercettare, grazie alla ricchezza della sua dotazione, una nuova tipologia di clientela

Lo stile

Il frontale adotta una versione evoluta del design Dynamic Shield, che esprime forza e sicurezza. Cambiati anche la protezione del paraurti anteriore e il profilodei fari.  La linea elegante prosegue anche nella parte posteriore con il portello e il lunotto ridisegnati.

Le luci posteriori tridimensionali della nuova Eclipse Cross si estendono verso l’alto e l’interno. Il nuovo portellone posteriore presenta un design esagonale fortemente scolpito

Abitacolo
Presenta  i nuovi interni neri con accenti argentati e sedili in pelle grigio chiaro. Anche le finiture delle portiere sono coordinate con il colore dei sedili.

Il nuovo Smartphone-Link Display Audio System (SDA) da 8” è di serie. Lo schermo è stato avvicinato al conducente e al passeggero anteriore.

L’ibrido plug-in

Il sistema deriva da quello di  Outlander PHEV.  Con due motori elettrici, uno anteriore e uno posteriore, una batteria di trazione  e da un propulsore benzina  MIVEC 2,4 litri, con cambio epicicloidale mono-marcia.

Leggi anche: Outlander PHEV, la prova di QN Motori

Il sistema seleziona automaticamente una delle tre modalità di guida per adattare la vettura a condizioni diverse: EV, Ibrida Seriale o Ibrida Parallela.

Anche turbo benzina

La nuova Eclipse Cross è disponibile anche con il motore MIVEC turbo 1,5 litri a quattro cilindri e iniezione diretta e con cambio CVT a variazione continua a otto velocità in modalità sportiva.

Mitsubishi Eclipse Cross restyling - 1

Leggi anche: Mitsubishi Eclipse Cross, la prova di QN Motori (2018)

Ultima modifica: 16 ottobre 2020

In questo articolo