Mini Clubman mostra i muscoli, arriva la versione da 300 CV?

276 0
276 0

I rumors sull’arrivo di una Mini Clubman JCW “più cattiva” circolano da tempo, ma adesso c’è qualche indizio in più. Quando cominciarono a circolare le voci, nel 2015, sembravano pura speculazione. Adesso un video del solito “Automotive Mike” mostra la vettura nella zona del Nurburgring. Prima da un benzinaio nei pressi del circuito, poi in pista durante un test. I sospetti che si tratti di una versione più muscolosa di quella attuale da 228 cavalli sono notevoli.

Potrebbe trattarsi infatti di un aggiornamento che potenzierebbe la Clubman JCW. Il motore potrebbe essere il 4 cilindri 2.0 turbo della Bmw 330i e la potenza potrebbe arrivare a 300 cavalli. Il canto del propulsore, sia nella partenza dopo il rifornimento sia in pista, è sicuramente intrigante.

L’attesa non dovrebbe essere troppo lunga, visto che si parla di un arrivo per il 2018. Fra le novità dell’eventuale nuovo modello ci dovrebbe essere anche la trazione integrale ALL4. Quello attuale da 228 cavalli ha un’accelerazione da 0 a 100 km/h che si compie in 5,4 secondi. La curiosità è vedere quanto miglioreranno questo dato la maggiore potenza e la trazione integrale.

L’arrivo della nuova Clubman JCW andrebbe a mettersi in competizione con la Ford Focus RS (350 cavalli), la Honda Civic Type R (320) e la Golf R (310).

Ultima modifica: 28 giugno 2017

In questo articolo