Mercedes Vision AMG, la sportiva elettrica con i super motori Yasa | VIDEO

629 0
629 0

Mercedes Vision AMG prefigura molto da vicino la sportiva elettrica del futuro della Stella a tre punte. Un domani prossimo, la concept diventerà un prodotto di serie nel 2025.

Sarà la punta di diamante delle sportive elettriche, il massimo del lusso: la punta di diamante della produzione del Costruttore.

Vision AMG porta in dote soluzioni che a cascata saranno applicate su altri modelli. In primis la piattaforma AMG.EA, con tensione a 800 Volt per ricarica iper veloce, batterie efficienti e motori elettrici molto potenti.

I nuovi motori

SI tratta dei propulsori elettrici Yasa a flusso assiale, come quelli di Ferrari SF90 Stradale, che Mercedes produrrà a Berlino. Più piccoli e leggeri, saranno più efficienti e prestazionali. Votati a performance che dovrebbero stabilire nuovi parametri per le auto a batteria.

Vision AMG è molto avanzata anche dal punto di vista aerodinamico. Design ed efficienza nella penetrazione dell’aria vanno di pari passo. Dallo stile dei fari alla coda. Per Mercedes e il Marchio sportivo AMG il vertice di gamma sarà così.

Mercedes Vision AMG, le foto ufficiali

Ultima modifica: 24 maggio 2022

In questo articolo