Mercedes lancia il teaser della nuova CLS in arrivo fra una settimana

1578 0
1578 0

Mercedes ha diffuso il teaser della nuova CLS. La berlina verrà lanciata la prossima settimana al Salone di Los Angeles, intanto la Stella offre questa anticipazione. Un’immagine del frontale con i fari a LED in evidenza. Sui propri social, Mercedes ha accompagnato la foto con lo slogan “The Original Perfected“.

Un secondo teaser riproduce invece un dettaglio dell’interno dell’abitacolo. Si tratta della plancia del cruscotto, totalmente digitalizzata e apparentemente dotata dei sistemi di infotainment più aggiornati. In primo piano anche i condotti di ventilazione circolari, che sono un tratto distintivo delle nuove Mercedes.

Per gli altri dettagli della terza generazione della berlina quattro porte ci si deve affidare a qualche avvistamento stradale durante i test. Il corpo vettura sembra avere linee più filanti, con spigoli più morbidi rispetto al precedente modello. La CLS sarà costruita sulla piattaforma della Classe E, ma sarà più bassa, larga e lunga.

Sul fronte dei motori non sono attese particolari novità. Due propulsori a benzina, un quattro cilindri da 295 cavalli e un sei cilindri in linea da 362. Altrettanti diesel, il quattro cilindri da 241 cavalli e il sei cilindri in linea da 281 o 335 cavalli. Per i modelli più performanti ci si affida alla AMG. Ai top di gamma 63 e 63S si aggiungerà la CLS 53 che dovrebbe utilizzare un sei cilindri in linea da 430 cavalli.

Ultima modifica: 20 novembre 2017