Mercedes, primo teaser della CLA in arrivo al CES di Las Vegas

599 0
599 0

Mercedes presenterà ufficialmente la nuova generazione di CLA al CES (Consumer Electronics Show) di Las Vegas fra meno di un mese. Nel frattempo arriva un piccolo antipasto. La Casa tedesca ha infatti diffuso un teaser del nuovo modello. L’immagine evidenzia soprattutto il declino spiovente del tetto che la differenzia nettamente dalla Classe A.

Mercedes ha definito la nuova CLA come “l’auto più emozionale del suo segmento” e “un esemplare altamente intelligente“. La fiera dell’elettronica di Las Vegas non è una scelta casuale, infatti. Si terrà dall’8 al 12 gennaio, a pochi giorni dal Salone di Detroit. La CLA offrirà molti dispositivi tecnologici, compreso il sistema infotainment MBUX (Mercedes-Benz User Experience).

Fra le varie opzioni di questo sistema ci sarà anche il MBUX Assistant che identifica le operazioni richieste sulla base dei movimenti. Ci sarà la realtà aumentata per la navigazione e la capacità di comprendere comandi vocali indiretti. I materiali interni saranno inoltre di maggiore qualità rispetto alla Classe A.

Rimarranno invece invariati, rispetto alla berlina, i motori. Saranno disponibili un diesel e due benzina. Il 1.5 diesel di origine Renault da 116 cavalli, il 1.3 benzina da 163 cavalli e il 2.0 benzina da 224 cavalli. Non sono da escludere due nuovi diesel più “verdi” con potenze da 150 e 190 cavalli. La gamma avrà anche le versioni prestazionali AMG 35 e AMG 45. Quest’ultima avrà una potenza superiore ai 400 cavalli.

Ultima modifica: 17 dicembre 2018