Mercedes si prepara al primo SUV marchiato Maybach

299 0
299 0

Gli indizi sull’arrivo di nuovi modelli spesso arrivano dal deposito di sigle e nomi agli uffici marchi dei vari Paesi. Recentemente, negli Stati Uniti, Mercedes ha depositato GLS 600, GLS 680 e S 680. Questo non è sempre sinonimo di modelli che finiranno in produzione. Però un’indicazione spesso viene fornita su quelle che possano essere le strategie.

In questo caso, Mercedes utilizza le sigle “600” per il suo marchio di lusso Maybach. Seguendo il filo logico e le indicazioni derivanti dall’applicazione all’ufficio marchi, Mercedes potrebbe pensare a inserire il modello GLS 600 Maybach. Sarebbe il primo SUV a finire sotto l’ombrello del marchio di lusso utilizzato dalla Casa della Stella.

A suffragare questa possibilità, le voci che negli ultimi tempi parlavano di Maybach pronta a lanciare un SUV basato sulla GLS. Una vettura che andrebbe a mettersi immediatamente in competizione con il Bentley Bentayga ad esempio. Lo scorso anno, al Salone di Pechino, era stato mostrato il concept Mercedes-Maybach Ultimate Luxury. Un SUV con quattro motori elettrici e una potenza di 755 cavalli. Difficilmente percorribile sembra però l’opzione elettrica che richiederebbe un adattamento della piattaforma della GLS.

Per quanto riguarda GLS 680 e S 680 potrebbero essere sigle riservate a versioni più potenti e lussuose del SUV o della Classe S. Mercedes ha già introdotto in Cina una S 680 Maybach. Si tratta sostanzialmente della S 600, a cui è stato aggiunto il numero 8 perché porta fortuna in Cina. Probabile però che, in Nord America e negli altri mercati, l’eventuale S 680 Maybach sia solo una versione più potente e lussuosa della S 600.

Ultima modifica: 4 gennaio 2019