Mercedes Maybach EQS concept, super Suv elettrico extra lusso

624 0
624 0

Mercedes Maybach EQS concept è l’anteprima del Suv elettrico di lusso, realizzato dal Marchio più esclusivo del Gruppo Daimler. Nasce sulla stessa piattaforma di EQS Suv, il grande sport utility di Mercedes, atteso per il prossimo anno.

Per il modello Maybach servirà più tempo, ma il concept presentato al Salone di Monaco svela molti segreti del mezzo. Lo stile è più dinamico e meno opulento delle Maybach più recenti, anche se imponente, con enormi cerchi da 24 pollici. 

Il richiamo al classico con la verniciatura esterna bi-colore non poteva mancare, al pari delle cromature. 

Spettacolare

L’abitacolo si presenta sontuoso, con un’accoglienza che parte dalle quattro portiere Comfort con le maniglie che escono quando l’equipaggio si avvicina. Gli interni sono arredati come una suite o uno yacht.

Tutto su misura e personalizzabile, con frigo, tavolini e vani per calici e champagne. I rivestimenti sono in tessuti di alta moda: tutto intorno allo Hyperscreen Mbux la plancia vetrata multimediale con i tre schermi, strumentazione, infotaiment e per il passeggero, lunghi quasi 1,5 metri.

L’architettura EVA, dovrebbe riproporre il powertrain di EQS Suv. Per un’autonomia di 600 km e una potenza di 524 cavalli, con una coppia di 855 Nm.

Leggi ora: tutte le novità allo IAA Mobility 2021

Ultima modifica: 7 settembre 2021

In questo articolo