Mercedes GLE 2019, il primo video teaser del nuovo SUV

2753 0
2753 0

Mercedes GLE, la nuova generazione sta per arrivare. La Casa della Stella a tre punte ha anticipato il modello con un video teaser. Si tratta di una vettura strategica a livello globale. Se il crossover elettrico EQC ha aperto la strada del Marchio alle auto a batteria, nuovo GLE dovrà farsi carico, almeno a breve termine, di una larga fetta delle vendite.

Il design è stato affinato. Mercedes GLE, atteso sul mercato per il 2019, presenterà un frontale più sportivo. Luci a led speciali, che rinnovano lo sguardo, come si vede dal breve video. E una calandra più vistosa. Al paro delle prese d’aria.

Anche il posteriore cambierà. La silhouette non subirà variazioni stravolgenti, ma molti dettagli saranno affinati. In sintonia con tutti i rinnovamenti della Casa tedesca. Novità anche per gli interni: design aggiornato e ovviamente presenza del sistema MBUX, cavallo di battaglia dell’infotainment di tutta la gamma Mercedes.

Sotto il vestito di Mercedes GLE: Diesel, ibrido e … AMG!

Sotto il cofano ci sarà il classico 3 litri Diesel 6 cilindri. Ma soprattutto arriverà il powertrain ibrido. La famiglia EQ Boost, col 3 litri sei cilindri benzina abbinato al motore elettrico da 22 cavalli. Al top, spinte dal poderoso V8 benzina sovralimentato (potenza di circa 600 cavalli) le versioni AMG.

Mercedes GLE 2019
Mercedes GLE 2019, il primo teaser ufficiale

 

 

Ultima modifica: 10 settembre 2018

In questo articolo