Mercedes GLB, il SUV medio con stile da fuoristrada

6421 0
6421 0

Mercedes GLB, la famiglia dei SUV della Stella si allargherà a breve. I prototipi camuffati sono già in fase di test, il nuovo modello, che sarà lungo circa 4,5 metri, arriverà sul mercato nel 2019. Mercedes, come quasi tutti i costruttori, punta molto sugli Sport Utility Vehicle. Tanto che in gamma un gran numero. Ovvero GLA, GLC (con versione coupé), GLE (anch’essa con coupé), poi la GLS, la Classe G che sta per essere presentata. La GLB diventerà quindi il settimo SUV, nono se si considerano le varianti sportive.

 

Mercedes GLB Render
Mercedes GLB – render

Design ispirato alla Classe G

La Mercedes GLB, potrebbe mutuare il design proprio della Classe G, la regina del fuoristrada. Con forme più squadrate rispetto agli altri SUV. Nella gamma invece si andrà a porre tra la GLA e la GLC. Sarà dotata della piattaforma modulare MFA2, quella della nuova Classe A.

Look da offroad, ma votata alla strada. Come molti SUV del resto, la GLB punterà su un design originale, sarà dotata della trazione integrale 4Matic. E ovviamente ovviamente avrà il nuovo sistema di infotainment MBUX. Che al Ces di Las vegas ha riscosso grandi consensi. Sarà un mezzo principalmente stradale, puntando però a differenziarsi.

Mercedes GLB
Mercedes GLB – render

 

 

Ultima modifica: 12 gennaio 2018