Mercedes GLB, nel 2019 il SUV da 4,5 metri pronto anche per l’off-road

5872 0
5872 0

Mercedes GLB arriverà sul mercato nel corso del 2019. Il SUV del segmento C sarà parente stretto di nuova Classe B (e di conseguenza di Classe A). Affiancherà la seconda generazione di GLA, che diventerà ancora più stradale, ovvero crossover.

Mercedes Ener-G-Force concept - GLB potrebbe derivare da questo prototipo
Mercedes Ener-G-Force concept – GLB potrebbe ispirarsi, in parte, a questo prototipo

Manterrà prerogative off-road più spiccate rispetto a GLA, anche se non estreme. Ma soprattutto garantirà, rispetto GLA, più abitabilità e capacità di carico. Più polivalente, fedele alla vocazione dei SUV. Sarà lunga circa 4,5 metri, realizzata sulla piattaforma MFA2 (Classe A, Classe B e futura GLA).

GLB, motori di ultima generazione

Disporrà della trazione anteriore o integrale 4Matic. I motori saranno i 1.3 turbo benzina e i 1.5 e 2.0 Diesel di ultima generazione. Probabili allestimenti personalizzati per il fuoristrada. Ovviamente ima futuro farà parte anche della famiglia elettrificata della Stella.

Il design sarà più “morbido” rispetto ai rumors che erano trapelati. Vicino a Classe B e in alcuni punti ispirato anche all’iconica Classe G. Sarà un SUV certamente speciale, pronto a confrontarsi con Audi Q3, BMW X1 e Jeep Compass.

Mercedes GLB, render di Autocar
Mercedes GLB, render di Autocar

Ultima modifica: 10 ottobre 2018